Copertine di libri usate nella vita reale. Ammira lo splendido spot della biblioteca comunale

101

I libri erano, sono e saranno sempre la testimonianza più duratura, attendibile e poetica del pensiero umano. Il libro è l’uomo stesso privato del suo corpo.

Anche se l’approccio alla lettura è in netto calo, i libri rimangono la cosa più affascinante che puoi incontrare nella vita. In un certo senso sono come l’amore, non è detto che incontrerai quello giusto subito e non è detto che non ti innamorerai di un’altro col passare del tempo.

Ogni libro contiene la testimonianza del tempo di un uomo e questo vale come elemento per capirne la preziosità. Se cerchi compagnia, un consiglio o un punto di vista differente, un libro è indubbiamente la scelta giusta da fare.

La biblioteca comunale di Erlangen (Germania) ha deciso di celebrare i libri e la loro appartenenza alla vita quotidiana dell’uomo, con uno spot che diverte, affascina e stupisce con semplicità e originalità.

In pratica hanno preso le copertine di alcuni libri e le hanno usate per costruire delle scene di vita reali. Il risultato è perfetto.

Fonte: erlangen.de/bibliothek/

Adesso, se ti interessa saperlo, ti dico qual’è stato uno dei libri che mi ha cambiato la vita, così da provare a capire che effetto potrebbe fare a te.

Sto parlando del “Libro del Tao“. Lo trovi su Amazon (stesso editore e versione che ho a casa) e ti consiglio di leggerlo con tutta la calma del mondo. È un libro che con la giusta attenzione ti porterà ben oltre le parole e l’inchiostro che contiene.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni soffro di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.