I libri erano, sono e saranno sempre la testimonianza più duratura, attendibile e poetica del pensiero umano. Il libro è l’uomo stesso privato del suo corpo.

Anche se l’approccio alla lettura è in netto calo, i libri rimangono la cosa più affascinante che puoi incontrare nella vita. In un certo senso sono come l’amore, non è detto che incontrerai quello giusto subito e non è detto che non ti innamorerai di un’altro col passare del tempo.

Ogni libro contiene la testimonianza del tempo di un uomo e questo vale come elemento per capirne la preziosità. Se cerchi compagnia, un consiglio o un punto di vista differente, un libro è indubbiamente la scelta giusta da fare.

La biblioteca comunale di Erlangen (Germania) ha deciso di celebrare i libri e la loro appartenenza alla vita quotidiana dell’uomo, con uno spot che diverte, affascina e stupisce con semplicità e originalità.

In pratica hanno preso le copertine di alcuni libri e le hanno usate per costruire delle scene di vita reali. Il risultato è perfetto.

Fonte: erlangen.de/bibliothek/

Adesso, se ti interessa saperlo, ti dico qual’è stato uno dei libri che mi ha cambiato la vita, così da provare a capire che effetto potrebbe fare a te.

Sto parlando del “Libro del Tao“. Lo trovi su Amazon (stesso editore e versione che ho a casa) e ti consiglio di leggerlo con tutta la calma del mondo. È un libro che con la giusta attenzione ti porterà ben oltre le parole e l’inchiostro che contiene.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.