22

Nonostante centinaia di virus minacciano l’umanità da millenni, quest’anno sembra che il panico abbia avuto la meglio sulla ragione. L’AIDS che contagia centinaia di persone all’anno, e ne uccide altrettante, anche nel nostro paese, sembra essere una merda a confronto.

È arrivato il Coronavirus dalla Cina.

Il Coronavirus è si pericoloso, ma mai quanto il panico scatenatosi nel mondo voglia far credere, almeno per ora.

Per assurdo, se oggi esci di casa c’è molta più probabilità che una persona ubriaca alla guida di un mezzo ti uccida, rispetto alle probabilità di contrarre il Coronavirus. Eppure non sembra che i bar stiano chiudendo o i supermercati non vendano più superalcolici. La società moderna, che cosa misteriosa.

Ti piace Novabbe.com?

In Cina il contagio e il numero di vittime causate dal Coronavirus comincia ad essere davvero alto e allarmante. Su questo sito si può vedere la situazione in tempo reale con numero di contagiati e morti per ogni nazione nel mondo.

A causa dell’emergenza le mascherine di protezione sono diventate come l’oro: introvabili e dal valore alto. Ecco infatti una foto che ritrae dei cinesi mentre se le giocano a carte.

Non tutti possono permettersi di restare chiusi in casa o di comprare attrezzatura medica costosa utile a proteggersi, così grazie alla pazienza e alla resistenza che contraddistingue un popolo fantastico sotto questi aspetti, cominciano a circolare in rete delle foto che sono dei veri e propri esempi di creatività da catastrofe.

C’è chi si imballa completamente, chi crea una vera e propria protezione completa dall’esterno e chi inventa dei caschi di protezione di tutto rispetto.

Cinesi, siete fantastici.

Ps: per tutti coloro che in questo momento usano il Coronavirus come argomento da mescolare alla politica, sappiate che per ora fanno più morti gli argomenti di cui in Italia si preferisce non parlare.

L'ignoranza è il virus più difficile da cui proteggersi e il più facile da sconfiggere quando prendi in mano un libro e lo apri per scoprire cosa c'è dentro. Condividi il Tweet

Scopri le offerte su Amazon
in questo preciso momento