Cotton fioc con tintura di iodio incorporata e pronta all’uso, l’idea semplice e utile

126

Ci sono idee talmente semplici e geniali che quando le si scopre ti viene da esclamare “come ho fatto a non pensarci prima?”.

Una di queste, che ho scoperto da pochi giorni, sono i Cotton Fioc on la tintura di iodio incorporata.

Per chi usa uscire da casa per sport e ama non farsi prendere alla sprovvista in caso di qualsiasi evento, in special modo quelli sgradevoli, un piccolo kit di pronto soccorso è praticamente obbligatorio.

Un problema non da poco del kit di pronto soccorso è lo spazio che occupano gli ingredienti che lo compongono. Spazio che, in un’avventura sportiva, diventa un bene prezioso per essere sprecato, ottimizzare quindi è d’obbligo.

In caso di caduta o altri tipi di eventi che portino ad avere ferite sulla pelle avere del disinfettante dietro e un prodotto sterile con cui applicarlo è fondamentale, ecco perché i Cotton Fioc con la tintura di iodio incorporata sono praticamente geniali. Risolvono il problema con un unico prodotto.

Il funzionamento è semplice. Sono tutti chiusi in una bustina così da garantirne la sterilità, una volta aperti vanno spezzati dal lato indicato. In quel momento la tintura di iodio scende dal lato opposto imbevendo il Cotton Fioc e facendo si che tu abbia un disinfettante pronto da applicare sulla ferita.

Semplice e geniale.

I Cotton Fioc con tintura di iodio incorporata li trovi, anche, su Amazon.