Donald Trump insegnò agli Americani a mangiare prima la crosta della Pizza, adesso c’è chi vende solo quelle

88

Oggetto di dibattito infinito, c’è chi addirittura non la mangia per niente lasciandola nel cartone vuoto di una Pizza non gustata fino alla fine. La crosta della pizza non ha sempre avuto una vita così però.

C’è stato un periodo negli anni 90 dove una nota catena di pizzerie americana, chiamata Pizza Hut, introdusse nel mercato una pizza con la crosta ripiena di formaggio. L’operazione commerciale si rivelò inizialmente un mezzo flop in quanto le persone mangiavano la pizza nel senso che tutti conosciamo, ovvero dalla punta alla crosta.

Questo faceva si che il bordo della pizza fosse costantemente visto come contorno e non altro, preso come vittima sacrificale in caso di precoce sazietà. Un problema enorme per un’azienda che invece vuole farti mangiare prima quello. Così, nacque l’idea di una pubblicità in grado di convincere una buona “fetta” di americani.

Venne ingaggiato Donald Trump assieme alla sua ex Ivana e in uno spot che aveva tutti gli ingredienti necessari per una lievitazione di luoghi comuni e una cottura dei cervelli a puntino, ecco che esce lo slogan irresistibile come la sensazione di qualcosa di buono che crocca: Crust First.

A distanza di 20 anni una catena di ristoranti americana ha aperto la vendita di un prodotto unico nel suo genere: la crosta della pizza, appunto. Ebbene si, ti vendono solo le croste. Basta pomodoro, mozzarella, condimenti e fantasie varie, puoi mangiare solo croste a quantità.

La catena che ha realizzato la confezione di pizza a forma di fetta riempita con sole croste (ce ne stanno 6 circa) si chiama Villa Italia Kitchen ed ha un fondatore, intuibilmente, Italiano. Napoletano per la precisione. Un genio praticamente.

La confezione costa 2,75 dollari

Villa Italia Kitchen ha 225 ristoranti sparsi in tutta America pronti a servirti piatti che richiamano, orgogliosamente, le nostre usanze in cucina.

Ah, per la cronaca, dopo la pubblicità con Donal Trump, Pizza Hut vendette 300.000.000 di dollari di pizza con crosta ripiena, a settimana. Così, giusto per avere sempre chiaro il tutto.

Fonte: WebInstagram


Lecca Lecca al gusto di pizza, tequila, latte materno e formaggio blu. Esistono davvero e puoi provarli