Chi d’estate non è stato mai vittima delle più classiche delle dimenticanze? Il ghiaccio in frigo. Tutti sappiamo che aggiungere del ghiaccio praticamente a qualsiasi bevanda rende l’estate più sopportabile, dal the alla Coca, col ghiaccio è tutta un’altra cosa. Il problema però è trovarlo sempre pronto il ghiaccio.

Fino ad ora, in tema di ghiaccio, le scelte sono essenzialmente tre:

  • Ricordarsi di riempire le vaschette di ghiaccio ogni volta che le svuoti per usarle
  • Acquistare del ghiaccio pronto (e ricordarsi di acquistarlo)
  • Acquistare contenitori di ghiaccio usa e getta, in plastica

Tutte e tre le opzioni hanno qualcosa in comune: devi ricordarti di pensare al ghiaccio sempre.

Oggi su Amazon hai una grande possibilità, scordarti del ghiaccio e avercelo sempre a disposizione con una certa facilità.

Esistono i cubetti di ghiaccio riutilizzabili.

Conosci i cubetti di ghiaccio riutilizzabili? Non annacquano e li utilizzi all'infinito
Clicca sui cubetti per scoprire quanto costano su Amazon

In pratica sono dei piccoli cubetti di ghiaccio in plastica (lo stesso materiale con cui si fanno le bottiglie) contenenti semplicemente acqua. L’utilizzo di questi cubetti è di una semplicità mostruosa: li metti in congelatore fino al momento di usarli, li usi e poi li risciacqui semplicemente prima di rimetterli in congelatore.

In questo modo avrai sempre a disposizione cubetti di ghiaccio sempre pronti. La facilità d’uso è estrema.

Leggendo le recensioni però si nota un piccolo difetto di questi cubetti di ghiaccio riutilizzabili: non raffreddano come il ghiaccio originale. Il loro “potere” raffreddante è limitato, ovviamente, dallo strato di plastica che li avvolge che, anche se sottile, è pur sempre presente.

Se volete un esempio pratico di quanto possano raffreddare effettivamente in confronto a un cubetto di ghiaccio puro immaginate una borsa frigo con dentro cubetti di ghiaccio e una con dentro bottiglie di plastica riempite d’acqua fatte congelare. Se avete fatto almeno una volta questo esperimento saprete che le bottiglie raffreddano meno, la soluzione è quindi utilizzarne di più.

Il vantaggio però è quello di non annacquare le bevande col ghiaccio. Questi cubetti infatti non rilasciando acqua non altereranno il gusto della bevanda.

Ottima idea, la trovi su Amazon.

Unisciti al canale Telegram o Iscriviti al canale Whatsapp