C’è chi di fronte a una cosa del genere direbbe che il mondo sta finendo, e invece tutto ha una spiegazione, anche la cuccia per cani che di fatto è un mini sofà.

Trattiamo i nostri amici animali sempre più con modi umani. Ma perché dovrebbe essere un problema?

In fondo quando si tratta di un gesto d’amore verso un essere vivente, che non faccia male a nessuno di riflesso, perché avere dei limiti altrui? Ecco perché dopo i vari accessori per cani, dalle scarpe, ai giubbotti, ecco arrivare l’accessorio per eccellenza capace di dargli il posto in casa che merita: la cuccia sofà.

Accessorio perfetto da esibire sui social ed allo stesso tempo gratificante agli occhi se visto in casa. Cioè, immaginatevi cosa dev’essere riuscire a trovare due sofà simili e metterli vicini, uno grandezza normale per uso umano e l’altro mini per uso canino. Bellissimo semplicemente.

Questa che sembra essere una nuova moda, destinata a mio parere a non tramontare mai, non è solo un’idea del momento. Il sofà per il cane sarà senza dubbio una nuova rappresentazione dello status sociale del cane stesso. Se vorrai far vedere come si vive in casa tua, mostrare un bel sofà per il cane realizzato magistralmente e su misura sarà sicuramente un ottimo modo di esporsi. In fondo, va detto, ai cani poco frega del sofà, a loro basta un plaid o un posto morbido dove dormire. Quindi che senso avrebbe un sofà per cani? Renderti felice nel vedere il cucciolo sorridere mentre guarda il suo padrone sorridere. È un po come l’anello di nozze, non ti servirà mai nella vita a qualcosa di concreto e puoi sostituirlo con qualsiasi altro anello, quello però ha un significato diverso, un significato che emoziona.

Ma dove puoi trovare i sofà per cani?

Sul negozio online più grande al mondo: Amazon. Ecco i modelli più belli che ho trovato.

Cucce per cani trasformate in mini sofà. Ecco dove acquistarle
Clicca sul sofà per vederlo su Amazon

Modello semplice, senza una struttura di supporto rigida. Perfetto se hai un cane irrequieto che sa farsi male da solo anche quando non immagini come.

Cucce per cani trasformate in mini sofà. Ecco dove acquistarle
Clicca sul sofà per vederlo direttamente su Amazon

Qui l’eleganza comincia ad esser presente con prepotenza e semplicità allo stesso tempo. Un vero e proprio sofà in miniatura, perfetto in tutti i particolari.

Cucce per cani trasformate in mini sofà. Ecco dove acquistarle
Clicca sul sofà per vederlo direttamente su Amazon

Modello studio dello psicologo, con questo sofà con tanto di finti diamanti ornamentali, il tuo cane potrà concedersi di rilassarsi e lasciarsi andare raccontandoti tutto quello che lo tormenta durante la giornata, come la pipiì degli altri cani o i rumori forti.

Cucce per cani trasformate in mini sofà. Ecco dove acquistarle
Clicca sul sofà per vederlo su Amazon

La cura dei dettagli di questa “cuccia” è sbalorditiva. Colori perfetti, design armonioso, materiali ricercati. Insomma è una chicca che pochi cani potranno permettersi. Unico problema le dimensioni. Cani oltre i 20 kg difficilmente ci staranno comodi dentro.

Cucce per cani trasformate in mini sofà. Ecco dove acquistarle
Clicca sul sofà per vederlo su Amazon

Il grigio sta bene su tutto, il sofà è imbottito e il tessuto usato per realizzarlo sembra bello caldo solo a guardarlo. Questo sofà vince su tutti per me.

Attenzione però, ovviamente per una questione di dimensioni queste cucce sofà sono perfette anche per i gatti.

Vi farò sapere quale modello ha scelto Tao, sicuramente qualunque esso sia dovrò aggiungere il plaid, per lui conta solo quello, ovunque sia.

Novabbe.com è gratis, senza pubblicità invadenti, autofinanziato e il primo sito a fare beneficenza senza chiedere niente a nessuno. Non lasciare che siano i social a ricordarti che esiste, segui Novabbe.com con Telegram. Hai Twitter? Seguilo anche li, altrimenti buona visione su Youtube o Tik Tok. La tua curiosità muove il mondo.