Ecco l’ape zainetto per proteggere il tuo bambino dalle cadute di schiena

54

I primi passi di un bambino sono per lui un’esperienza inebriante, capace di donare nuove sensazioni per ogni piccola mossa fatta, per i genitori (in particolar modo quelli ansiosi) invece è un’esperienza terribile in quanto si palesa il rischio di cadute e incidenti.

Un sacco di bambini ritardano i loro primi passi a causa dell’ansia dei genitori. Uno non ci fa sempre caso, ma un’atmosfera rilassata e pacifica aiuta tantissimo lo sviluppo del bambino, sia motorio che psicologico.

Come star tranquilli in casa con un bambino che sta muovendo i primi passi?

Prendendo le giuste precauzioni. Esistono ad esempio dei cuscini da mettere sulle pareti così da attutire eventuali colpi, soluzione che però molti non vedono di buon occhio in quanto prevengono il danno solo se il bambino cade in quel punto, diversamente non servono.

È uscito sul mercato un nuovo tipo di protezione capace di proteggere il bambino ovunque lui sia. Si tratta di un cuscino che si estende dalla schiena fino alla testa, proteggendola da qualsiasi colpo derivante da una caduta di schiena.

Il cuscino è simpaticamente sagomato al punto da formare un’ape, così che oltre al senso di protezione sappia trasmettere anche quella carica di simpatia che non guasta mai.

Un accessorio simpatico, leggero e con le cinghie morbide e regolabili, così da dare il massimo comfort al bimbo. Se pensate che un bambino non possa andare in giro con una roba del genere sulla schiena, non avete poi tutti i torti, riflettete bene però sul fatto che tutti abbiamo il diritto alla libertà. Con un accessorio del genere il bambino è “libero di cadere” e i genitori sono “liberi di rilassarsi con qualche pensiero in meno”.

Info: Amazon