Sembrerebbe impossibile, eppure si può: unire Toto Cutugno ai Daft Punk.

Certo, il 98% delle loro canzoni non si presterebbero mai a un matrimonio del genere, eppure con un orecchio attento e una immaginazione ampia, si trova sempre il modo per compiere l’impossibile.

In questo caso lo ha trovato Mixed by ERRE (Dino Erre), dj Italiano e creativo al punto giusto. Erre ha preso una traccia appartenente al capolavoro del duo francese Random Access Memories e l’ha mixata perfettamente con la voce di Toto Cutugno che canta Voglio andare a vivere in campagna.

La traccia originale è Giorgio by Moroder, tributo al maestro della musica elettronica Giorgio Moroder fatto dai Daft Punk nel loro album. Il fatto che Erre abbia intitolato la traccia Toto by Cutugno è solo la ciliegina sulla torta.

Il finale della canzone sfocia addirittura con Nek e i Gipsy King, risultando a questo punto confusionario e instabile, ma la cosa si può facilmente perdonare.

Una mente creativa e folle non ha limiti da cui guardarsi, sono gli altri a servirsene per guardare i propri limiti

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.