La legge del mercato prevede che un’attività di successo sia quella che riesce a soddisfare la richiesta precisa di un’ampia fetta di consumatori. Ora, se applicate questo concetto alla fotografia capirete bene come sia obbligatorio adattarsi a ciò che le persone sono abituate a vedere per riuscire a vendere una foto.
Ma cosa succede quando si punta a un pubblico meno commerciale? Memorabilità e trash riempiono gli obbiettivi fotografici.
Vi ricordate le foto misteriose di donne che si sbrodolano bevendo? Bene, siamo su quella scia con questo contenuto, con la sola differenza che qui si spazia maggiormente nelle tematiche impossibili. Come nel caso delle 21 immagini assurde per intenderci.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Esistono decine di siti che mettono in contatto fotografi da tutto il mondo con i loro possibili clienti. Il funzionamento di questi siti è semplice: il fotografo realizza uno scatto con una tematica e un’impostazione che si adatti facilmente a un supporto o grafica commerciale, mette in vendita i propri scatti su questi siti di “foto stock” e i clienti interessati, cercando materiale per tematica, possono acquistare liberamente i lavori o la licenza per usarli. Niente di più facile.
Il bello però è quando gli scatti realizzati dai fotografi cominciano ad essere un pò troppo nosense.
In quel caso cominciano a girare come fossero meme impazziti. Esiste un account Twitter che colleziona tutti questi scatti nosense. Si chiama Dark Stock Photos ed è seguitissimo da chi non vuole perdersi nemmeno una di queste memorabilità trash.
Vediamo in pratica di cosa si tratta:

A chi ma sopratutto a cosa dovrebbe servire la foto di una persona che dorme con accanto un alieno con tanto di vestaglia?

Chi non conosce la persona o il motivo per cui acquistare la foto di un gatto che tiene tra le braccia il padrone mentre dorme nella cuccetta?

A chi non è mai capitato di pensare a un’immagine dove la pasta, in brodo, chiede aiuto?

Quale miglior metodo di rappresentare un dolore alle ossa di una signora anziana che compare sul ginocchio?

L’espressione di lei è più sinistra del finale di questa sequenza, ovviamente senza un senso comprensibile.

Momenti di svago e relax con il signor trash


Questa per quanto possa sembrare senza senso, di fatto rappresenta perfettamente i selfie fatti con persone morte o in difficoltà alle spalle, una realtà.

Per continuare a seguire la selezione di Dark Stock Photos, segui l’account su Twitter.