Vincenzo De Luca, se non avesse fatto il politico, avrebbe sicuramente ottime possibilità in diversi campi, il teatro o il cinema ad esempio.

Voce perfetta, tonalità da attore, terminologia e ritmo nei discorsi degno di un film, ogni volta che De Luca apre bocca, le orecchie prima di ascoltare il senso delle sue parole, comunicano al cervello che si tratta di De Luca e lui di conseguenza va in estasi da fantasia.

Con la pandemia da Coronavirus la sua personalità ha conquistato tutti. Forte, deciso e spesso controcorrente. In una terra stereotipata per la leggerezza nel rispetto delle regole, ecco che la figura vincitrice e più ammirata è colui che le rappresenta: Vincenzo De Luca.

A Vincenzo hanno dedicato non uno ma ben due videogiochi, homemade è vero, ma sono comunque divertentissimi. Il primo era quello dove, nei panni di De Luca, bisognava mettere a tacere le feste di laurea armati di lanciafiamme, il secondo invece è completamente dedicato a Super Mario.

Nato dalle mani di Luigi Sannino, il gioco vede De Luca nei panni di Super Mario, solo che come sfondo non c’è quello del gioco classico, bensì una bella passeggiata campana sul mare. Nel gioco bisogna prendere tutte le mascherine a disposizione, evitando i contagiati, i runner, il Presidente Conte che spunta dal terreno o Vittorio Feltri…

Tutti i passaggi del videogioco sono accompagnati da magistrali registrazioni prese dai discorsi di De Luca, il ché rende il gioco un continuo motivo per ridere, non per il contenuto dei discorsi ma per il tempismo con la quale sono usati all’interno del videogioco.

DeLucaRun è disponibile gratuitamente, per giocare basta un clic qui.

Sembra che Sannino, oltre a DeLucaRun, abbia colto la palla al balzo dopo le affermazioni di De Luca inerenti ad Halloween e, seguendo la pubblicità sul videogioco, alla fine di questo mese sarà disponibile il sequel di DeLucaRun che sarà intitolato De Luca vs Alloueen.

Quando uno è un mito non ha bisogno di dirlo, sarà la rete a servirlo. Bisogna solo stare attenti a che tipo di mito si diventa.

Fonte: DeLucaRun

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.