Le paure sono fatte per essere affrontate, a testa alta e sopratutto con una buona dose di conoscenza, in quanto l’unico modo per combattere una paura è conoscere, poiché la cosa che davvero spaventa nella vita è l’ignoto. Se lo conosci, sei pronto ad affrontarlo: il parto.

Ecco lo strumento per misurare la dilatazione durante il parto

Una clinica Californiana, la SVC Birth Center, per spiegare i vari stati della dilatazione che avviene con il parto naturale, ha realizzato un simpatico ma terribile accessorio che attraverso una serie di fori, illustra quanto si dilaterà la via d’uscita di ciò che portate in grembo. La cosa mette un po di panico, ma tranquille è tutto naturale.

Ecco lo strumento per misurare la dilatazione durante il parto

Fa una certa impressione constatare la dilatazione, sopratutto se si fa caso al passaggio da 1 cm. a quasi 10 cm. Questo accessorio però non è stato creato per il solo gusto di creare panico, anzi, al contrario, è un vero e proprio accessorio didattico in quanto aiuta il personale medico (sopratutto chi sta facendo ancora formazione) a capire i diversi stati della dilatazione e comportarsi di conseguenza.

Dopo aver visto di cosa sono capaci le donne attraverso il loro corpo è naturale pensare che se c’è un supereroe su questa terra, sicuramente è donna.

ha donato in beneficenza, sino ad ora

121,79

grazie alle vostre Condivisioni

❤︎