Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Si chiama dP e su Youtube ha sconvolto tutti realizzando un esperimento suggeritole dai suoi utenti e ampliato dalla sua fantasia:

Pubblicità

Disegnare due volti completamente differenti usando una sola mano, contemporaneamente.

Inizialmente la sfida era quella di realizzare un disegno usando la propria mano come fosse una stampante a inchiostro. L’idea era quella quindi di imitare il celebre movimento della cartuccia sul foglio, quello dove per ogni passaggio disegna una linea che, una volta finita la stampa, sarà parte di essa.

dP non contenta del risultato ha voluto da subito sfidarsi per il livello successivo determinando regole e maggiore difficoltà. Due penne, due fogli, due visi diversi.

dP l'artista che disegna con due penne contemporaneamente
L’artista dP. Foto ufficiale dal suo canale Youtube

Per realizzare la sua sfida ha distanziato le penne utilizzando quello che sembra un piccolo bastone in legno con attaccate le matite sugli estremi. La difficoltà di questo suo lavoro, capace di attirare milioni di visualizzazioni per lo spettacolo donato ali appassionati, sta nel riuscire a gestire le due penne sullo stesso movimento.

Se pensavate che la cosa più difficile da fare fosse quella di disegnare rompendo il vetro, sembra che ci sia qualcosa di ancora più difficile.

Pubblicità

Per farlo dP dovrà usare tutta l’abilità che ha nelle dita, abbassando la penna sul foglio solo sui tratti giusti e, viceversa, gestendo un tratto separatamente dall’altro senza mai sbagliare. La sua capacità di visualizzare l’opera prima di disegnarla è spaventosa se si tiene conto del modo in cui la realizza: si muove come fosse una stampante umana.

dP non è nuova a questi esperimenti, sul suo canale ci si può godere anche il video dove disegna utilizzando delle penne disposte come fossero una forchetta.

Se l’arte è la vostra passione o se semplicemente vi piace stupirvi più di ogni altra cosa, il consiglio è quello di seguire dP su Youtube.

Un esperimento simile era stato provato da quell’artista capace di disegnare un soggetto utilizzando entrambe le mani contemporaneamente in modo che ogni mano completasse il disegno sul suo lato.

Segui Novabbe.com su Telegram | Facebook | Twitter | Youtube | Instagram