Disegnare con una sola mano e farlo bene non è una cosa da tutti, farlo con tutte e due le mani e contemporaneamente poi, sullo stesso disegno, è fuori discussione proprio .

Colin Darke, 42 enne, avvocato e artista di Detroit, sicuramente non è la prima persona in grado di farlo a questo mondo. Pensandoci bene è un’operazione quasi impossibile, ammenoché non sei ambidestro e riesci a usare due arti in modo separato (come si fa con gli strumenti musicali ad esempio).

Diverte l’idea che sia un professionista di tutti i giorni ad avere questa capacità, di quelli in giacca e cravatta che se ne vanno in giro per le metropoli americane.

Io ad esempio, vedendo un numero del genere, ho pensato subito fosse qualche bambino cinese superdotato a farlo.

L’idea di usare due colori diversi, complementari, che vanno a unirsi in un unico disegno rende le creazioni di Darke affascinanti al punto dal restarne letteralmente ipnotizzati mentre le si guarda.

Il nostro cervello è capace di cose incredibili e la prima è accorgersi di quanto ci sia sempre da imparare Condividi il Tweet

Per seguire Colin Darke avete due strade: Instagram | Twitter

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.