Avete presente quanto sia difficile da togliere una macchia di caffè? È uno degli ingredienti in cucina più pericolosi in tema di “sporcare”, in quanto quando tocca qualcosa macchia tutto in modo anche abbastanza pesante. Il caffè quindi risveglia il sistema nervoso e se te lo versi addosso, stimola pesantemente anche quello della persona destinata a lavare i panni.

Già da molto tempo c’è chi usa questa proprietà del caffè per creare dei piccoli disegni, nessuno, o almeno in pochi, si sono spinti oltre a quelli che possono essere dei semplici disegni. Un’artista che ha approfondito questo tipo di arte lo trovate su Instagram.

Si chiama Ekrem Pala, o almeno questo è il suo nickname. Le sue creazioni sono incantevoli. Con quattro semplici ingredienti (carta, matita, caffè e pennello) crea dei disegni capaci di stupire.

Segui Ekrem Pala su Instagram, clicca qui


Roma, 80 euro per due hamburger e tre caffè con vista sul Papa. Turisti pubblicano scontrino sui social

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.