Disegni a matita tridimensionali realizzati con una tecnica sbalorditiva. Willie Hsu e le sue opere

2097

La semplicità stupisce sempre, poiché immediata da ammirare e comprendere

Supporta novabbe.com

Ecco perché chi realizza opere all’apparenza semplici riesce ad accaparrarsi un podio sui contenuti virale che si possono ammirare sul web.

L’artista che vi presento si chiama Willie Hsu e le sue opere sono tanto semplici, quanto inquietanti. Usando solo la matita riesce a realizzare dei disegni che sembrano opere in 3d.

Il particolare che rende inquietanti le sue creazioni è quella specie di muro in cui riesce a mettere i suoi soggetti. Sembra che gli stessi riescano ad arrivare dall’altra parte del muro solo con una parte del corpo, come se appartenessero ad un’altra realtà e arrivassero nella nostra solo per darci un segno.

La tecnica è semplice ma piena di particolari. Solo matita, tratti scuri e definiti per la parte che “attraversa il muro” e tutto il resto sono sfumature ottenute con la polvere di grafite della matita che viene lavorata con dita e pennelli in modo perfetto, così da riuscire a illustrare l’ombra nella maniera più dettagliata possibile, lasciando all’immagine quell’aria di mistero e sfumatura che solitamente affianchiamo a un sogno.

Fonte: Instagram | Sito web

Se vuoi provarci anche tu a realizzare dei disegni simili, un buon punto di partenza è procurarti un set di matite da disegno perfetto per principianti e anche per chi, come l’artista in questione, realizza qualcosa di avanzato. Eccone uno su Amazon, il più acquistato.