La semplicità stupisce sempre, poiché immediata da ammirare e comprendere
Ecco perché chi realizza opere all’apparenza semplici riesce ad accaparrarsi un podio sui contenuti virale che si possono ammirare sul web.
L’artista che vi presento si chiama Willie Hsu e le sue opere sono tanto semplici, quanto inquietanti. Usando solo la matita riesce a realizzare dei disegni che sembrano opere in 3d.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Il particolare che rende inquietanti le sue creazioni è quella specie di muro in cui riesce a mettere i suoi soggetti. Sembra che gli stessi riescano ad arrivare dall’altra parte del muro solo con una parte del corpo, come se appartenessero ad un’altra realtà e arrivassero nella nostra solo per darci un segno.
La tecnica è semplice ma piena di particolari. Solo matita, tratti scuri e definiti per la parte che “attraversa il muro” e tutto il resto sono sfumature ottenute con la polvere di grafite della matita che viene lavorata con dita e pennelli in modo perfetto, così da riuscire a illustrare l’ombra nella maniera più dettagliata possibile, lasciando all’immagine quell’aria di mistero e sfumatura che solitamente affianchiamo a un sogno.
Se vuoi provarci anche tu a realizzare dei disegni simili, un buon punto di partenza è procurarti un set di matite da disegno perfetto per principianti e anche per chi, come l’artista in questione, realizza qualcosa di avanzato. Eccone uno su Amazon, il più acquistato.