Un’aspetto più che affascinante del fare arte è il riuscire a percepire l’infinite possibilità che la vita ci dona ogni giorno. Non esiste un modo per fare arte, esiste fare e accorgersi che è arte.

Qui su novabbè si legge spesso di artisti originali nelle loro opere e idee, dai disegni alla musica, quello che ancora non si era visto era qualcuno che creasse delle figure utilizzando animali vivi (ad esclusione dell’allevatore che disegnava con le sue mucche). Opere d’arte che durano solo pochi secondi, temporanee, affascinanti e preziose idee allo stesso tempo.

Su Reddit da qualche giorno è comparsa una gif che ha raccolto un successo improvviso davvero notevole. Non si conosce, per ora, l’autore dell’opera. Quello che si sa è che qualcuno, abbastanza pazzo da farlo, ha disegnato delle figure per terra utilizzando come “pennello” il cibo e come inchiostro dei piccioni. Si, hai letto bene.

Con una velocità spaventosa, l’artista ha disposto il cibo per terra evitando di spargerlo troppo. Non è chiaro come sia riuscito a creare delle linee precise ed evitare che il cibo venga sparso dagli animali, probabilmente lo ha bagnato e reso più compatto in modo che i piccioni dovessero accalcarsi per prenderne un boccone.

La capacità di disporre il cibo e i piccioni con tempi e mosse controllati fa di questo anonimo artista un soggetto unico al mondo. Speriamo che esca presto allo scoperto donandoci nuove opere.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.