Ci sono invenzioni che nascono in un’era che non è ancora pronta a loro. Ne è la dimostrazione il bastone per selfie inventato negli anni 80 ad esempio.

Chi ha detto che solo le invenzioni utili possano avere successo? Esiste un creativo, che si chiama Matt Benedetto (ve ne ho già parlato qui) diventato celebre per le sue “invenzioni non necessarie”.

Il suo lavoro, grazie al mondo del web, è diventato quello di progettare e realizzare invenzioni che fondamentalmente, non sono utili. Sono suoi ad esempio gli occhiali con le tapparelle o l’ombrello col drone incorporato. Questa volta Matt tocca un tasto dolente durante questa pandemia: il gel sanificante.

La sua idea dev’esser stata: se bisogna sempre disinfettarsi le mani, e lo smartphone è uno degli accessori più sporchi che ci portiamo dietro, perché non realizzare un dispenser di gel da attaccare allo smartphone? Geniale.




Voi penserete che la cosa si ferma qui. Fatto il video, fatto tutto. Invece no, Matt va oltre alla semplice ilarità dell’idea: la vende proprio.

Se volete divertirvi a gustarvi le sue invenzioni in vendita, fate un salto sul suo negozio o divertitevi semplicemente a seguirlo su Youtube.

Per la cronaca, esistono dei dispositivi in grado di sterilizzare il tuo smartphone in ogni momento senza sottoporlo a un bagno di gel. Ecco un esempio di sterilizzatore per smartphone.