Che gli Svizzeri fossero un popolo tutto particolare lo li sapeva già, diversamente non riuscirebbe a immaginarli nessuno. La Svizzera è una culla per le buone idee, si trovano i finanziamenti e sopratutto si trova la mentalità aperta all’ascolto e libera da limiti ideologici se non quelli che mirano a mantenere la situazione sotto controllo sul lato economico e sul rispetto delle leggi dello stato.

È Svizzera la società che trasforma le ceneri di un defunto in un gioiello, ne parlavamo qui.

A Zurigo, all’ingresso del cimitero più grande della città, il Friedhof, hanno installato qualcosa di mai visto prima: un distributore automatico a tema lutto.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

A Zurigo il primo distributore automatico di articoli funebri installato in un cimitero

Ma cosa puoi trovare in questo distributore? Pensateci un attimo. Siete Svizzeri, gli impegni sono tanti e la costanza di portarli avanti è al primo posto. La frenesia di una vita precisa si, ma impegnativa, vi potrebbe portare a presentarvi ad un funerale e ad esempio aver dimenticato un elegante fazzoletto in stoffa per asciugarsi le lacrime, nessun problema, c’è il distributore.

A Zurigo il primo distributore automatico di articoli funebri installato in un cimitero

Altro caso, siete ad un Funerale ma la vedova (o il vedovo) è troppo distrutto per potervi vedere e abbracciare. Volete lasciare comunque la vostra traccia ed il vostro saluto ma l’edicola più vicina è chiusa e un bigliettino di condoglianze elegante sembra un miraggio, nessun problema, c’è il distributore.

A Zurigo il primo distributore automatico di articoli funebri installato in un cimitero

All’interno di questo distributore chiamato “Der Trauerautomat” puoi trovare anche un carillon con la canzone “You are my Sunshine”, perfetta come colonna sonora di un funerale, oltre ad altri articoli a tema come un elegante rosario dell’ultimo momento.

Svizzera, un passo avanti preciso preciso.

Questo distributore automatico può tranquillamente aggiungersi alla lista che pubblicai qualche mese fa, ovvero questa:

16 DISTRIBUTORI AUTOMATICI ASSURDI CHE PUOI TROVARE IN GIRO PER IL MONDO

(clicca sul titolo per scoprire di più)