Nonostante possiamo convincerci del contrario, ciò di cui ha bisogno l’uomo può essere donato solo da un’altro simili. La vita può nascere dalla donazione dello sperma, donare il sangue invece può salvare la vita di chi ne necessita, lo stesso vale per gli organi. Donare una parte di se stessi per migliorare o creare la vita altrui è qualcosa di tanto naturale quanto affascinante. Non tutti sanno che un altro elemento importante che possiamo donare è la cacca. Tutti la gettano via, naturalmente, solo in pochi si chiedono cosa potrebbero farci.

Demonizzata dalla cultura popolare la cacca è uno degli elementi naturali più sottovalutati di sempre. Può essere usata come fertilizzante, ad esempio, o come ingrediente per un vino dalle caratteristiche curative: il vino alla cacca, prodotto che esiste realmente.

vino cacca
Il celebre Vino alla Cacca, prodotto che esiste realmente.

L’unica cosa che non ha senso fare con la cacca è buttarla via come fosse un rifiuto qualunque. Sappiate che, se le condizioni del vostro intestino sono eccellenti, potreste star buttando via circa 500€ ogni volta che vi sedete sulla tavola del water. Il motivo è presto detto.

Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.

Esiste un’azienda americana che ha lo scopo di trovare donatori di cacca di qualità. Si chiama Human Microbes.

Il motivo di questa ricerca sta nella cura delle malattie intestinali e più precisamente nel adottare una delle soluzioni più antiche di sempre: il trapianto di microbiota fecale. In pratica è tutta una questione di batteri. Quando abbiamo batteri sani nel nostro apparato digerente tendiamo ad andare al bagno regolarmente, producendo sempre feci della giusta densità, colore e odore. I batteri sani sono il fulcro della salute del nostro corpo, ecco perché quando abbiamo uno scompenso la prima cosa da fare è provare a ristabilire la celebre flora batterica.

Ecco, il trapianto di microbiota fecale fa sostanzialmente questo, immette nel corpo di una persona la cacca di un’altra ristabilendo il livello di batteri buoni.

giochi con la cacca in famiglia
La cacca, nonostante faccia schifo a tutti, è un vero e proprio tabù per l’uomo. Qui ho raccolto, ad esempio, tutti i giochi da tavola dedicati alla cacca.

Immaginate di avere continuamente problemi ed aver provato tutte le soluzioni proposte dall’offerta farmaceutica senza risultati. Provereste una soluzione simile? A quanto pare a questa domanda in molti rispondono di si, per questo è nata l’idea dietro la fondazione di Human Microbes. Raccogliere campioni di feci con alto contenuto di batteri buoni da donare a chi ha un serio problema di defecazione. Geniale.

Il compenso per donazione è di circa 500€ ma l’azienda comunica che qualora si richiedesse di più, a fronte di un prodotto di qualità suprema sarebbe ben disposta a pagare di più.

Se sei interessato/a a diventare un donatore, ecco il link per fare richiesta. È una roba seria.