Chi decide cosa sia giusto o mettere in bocca? Nessuno dovrebbe deciderlo, meno che il proprio gusto. Esistono molti “disturbi alimentari” davvero singolari, sulle pagine di Novabbe vi ho parlato della donna che mangia la maschera per il viso, di Charles Domery che è per antonomasia l’uomo più famelico del mondo o di Michel Lotito che per battere un record del mondo ha mangiato un aereo, reale, per intero.

I disturbi alimentari possono essere davvero strani

Tra questi ve n’è uno che porta le persone a mangiare la carta. Si, avete capito bene, che sia un tovagliolo, carta igienica o un foglio di carta a4 poco importa, l’importante che sia carta e che sia buona.

Si chiama Xylophagia ed è il disturbo che porta a mangiare la carta.

Kinah, la donna che mangia carta igienica a causa della Xylophagia
Kinah, la donna affetta da Xylophagia

Una donna di cui il web ha parlato in merito a questo disturbo è Kinah, da Chicago. Lei è un ottimo esempio di Xylophagia in quanto consuma ogni anno decine di chili di carta igienica. La sua è una passione semplice e inarrestabile. Consuma regolarmente carta igienica ogni giorno deliziandosene nella sua versione preferita che è quella a un solo velo.

Kinah ne porta sempre un rotolo con se in borsa e appena può, esattamente come faremmo tutti con un altro snack, ne approfitta a cibarsene tra un impegno e l’altro. Voi cosa fareste se mentre siete in autobus vedete una persona che sfila un po di carta igienica per poi infilarsela in bocca? È una scena singolare da vedere, senza dubbio.

Kinah, la donna che mangia carta igienica a causa della Xylophagia

Kinah dice di preferire la versione a un solo velo per un semplice motivo: le regala la sensazione preferita con più intensità. Si perché il gusto di mangiare carta, per lei, sta nel sentirla sciogliere in bocca.

Mangiare carta igienica, per una questione non solo igienica visto che non è prodotta per essere consumata come alimento, non fa bene. Anche se la protagonista di questa storia è tranquilla su questo aspetto, aggiungendo anche qualche informazione sulle poche calorie che contiene, è meglio evitare di provare.

L’unico problema secondo Kinah che si ha nel mangiare troppa carta igienica? Non fa andare in bagno.

Kinah, la donna che mangia carta igienica a causa della Xylophagia

Che spettacolo.

Fonte: thesun.co.uk