
Ci sono momenti in cui vorresti nascondere la testa sotto terra come gli struzzi dalla vergogna. Ecco un momento di quelli. Nel 2014 la marina militare Portoghese ha lanciato un nuovo drone costruito completamente in Portogallo.
L’evento ha visto la partecipazione di alcune cariche dello stato nonché dei giornalisti, che hanno annunciato “il lancio” di questo drone come un evento da ricorda. Ed effettivamente è stato un evento memorabile.
Dopo una fiera presentazione della nuova tecnologia ecco che un militare si appresta a lanciare il drone di fronte alle autorità, compiendo quello che sarà il primo lancio pubblico, il più importante, quello che dovrebbe far scattare gli applausi. E invece.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.
Questi sono i doni della tecnologia. Non oso immaginare l’imbarazzo e il silenzio calato nell’istante in cui il drone è finito in acqua, clamorosamente, sancendo quella che è diventata una figura di merda, storica.