Dei regali è indiscutibile, conta il pensiero. È vero che ricevere qualcosa di costoso è una tentazione molto forte nel sentirsi a livello del valore di ciò che ci è stato regalato, ma di fatto è una sorta di illusione. Il valore di un regalo puoi deciderlo, quello di una persona no, dipende solo da lei.

Ecco perché quando sei povero puoi fare un regalo che sarà molto più prezioso di quello che avresti fatto da ricco

Che sia per stima, per affetto o anche per amore, quel che conta è riuscire a trasmettere ciò che si prova. L’amore è il sentimento più libero che abbiamo a disposizione per non rimanere imprigionati da tutto il resto. Quando si parla di amore ad esempio ogni altra cosa perde senso. Pensate ad esempio a quella ragazza che spese 8000€ per una rischiosa operazione al cuore da fare alla sua gallina. Per molti di noi è una follia, eppure. Stupisce di più la cifra o il gesto di per se?

Un regalo d’amore puoi farlo anche senza spendere altro se non il tuo tempo. Un esempio lampante e stupefacente di questo è la storia di quell’artista di strada indiano che pedalò dall’India alla Svezia per raggiungere la sua futura moglie. Con cosa paragonereste un regalo così? Eppure cos’è costato se non il tempo?

Se avete tempo e una buona dose di attrezzi per il fai da tè, ecco un tutorial perfetto per

Realizzare un anello prezioso usando solo due dadi (e un finto diamante)

Il video realizzato da uno Youtuber specializzato in questo tipo di creazioni dal basso, è davvero ricco di particolari che illustrano ogni passaggio senza tralasciare nulla. Si chiama Pablo Cimadevila e su Youtube ha quasi 5 milioni di iscritti. Un numero ragionevole vista la sua bravura.

Se siete carichi d’amore e buoni propositi, ora sapete come realizzare qualcosa di veramente unico.

Nel video avrete notato come Pablo di fatto usi quello che sembra un vero diamante. Dato che quest’avventura è partita come una lode alla povertà, ovviamente metterci il diamante di mezzo sembrerebbe una contraddizione, ecco perché ti consiglio di dare un’occhiata ai diamanti finti che trovi su Amazon.

L’importante è essere ricchi dentro, sempre.

Come trasformare due dadi in un anello prezioso quando sei povero fuori ma ricco dentro