Scopri le offerte lampo del giorno su Amazon, clicca qui

Probabilmente avrete visto uno dei suoi foto ritocchi e avrete pensato che fosse un caso unico. Se vi è successo allora sappiate che condividiamo un’esperienza. Oggi mentre navigavo mi è capitato di vedere questo e subito dopo sono morto dalle risate:

View this post on Instagram

“Giovanni così va meglio ?” #mattarella

A post shared by Eman Rus (@eman_russ) on

Il riferimento è palesemente il video dove il Presidente della Repubblica in quello doveva essere un fuori onda si rivolge a “Giovanni” rammentandogli che non poteva andare dal parrucchiere e sistemare il taglio che stava diventando sempre più selvaggio.

Da questa immagine, grazie alla firma applicata sopra, ho scoperto uno che merita degli applausi infiniti per la sua fantasia e le sue opere sempre perfette per raccontare fatti di cronaca e attualità da un punto di vista pieno di satira e sarcasmo.

Ti piace novabbe.com?

Sto parlando di Eman Rus

Eman Rus riesce con semplici gesti a creare immagini che sanno raccontare, a primo impatto, quella che è la cronaca, i personaggi e i fatti di attualità, condendoli anche di una riflessione donata sotto forma di foto ritocco. Ecco che allora un Salvini che si dichiara sfavorevole alle droghe diventa un Salvini che rulla una canna

View this post on Instagram

Matteo Bandiera

A post shared by Eman Rus (@eman_russ) on

Avete presente tutta la popolarità che il governatore De Luca ha guadagnato in questi giorni di quarantena? Dopo che qualcuno gli ha addirittura dedicato un gioco dove difende i partenopei dai laureati che vogliono festeggiare, con tanto di lanciafiamme, i suoi video hanno raggiunto vette inaspettate. In una diretta è addirittura riuscito a superare Trump per numero di spettatori. Divino. Ecco che Eman Rus arriva puntuale con una sua immagine dove De Luca conquista anche Kim Kardashian, toccando l’olimpo della notorietà.

Anche il caso Silvia Romano è soggetto all’arte di Eman, gli ha dedicato infatti due immagini molto eloquenti. Nella prima ha sostituito la faccia di Silvia con quella di Barbara D’Urso, come per sottolinearne la professionalità nel sapersi accaparrare i fatti di cronaca noti per far share e incrementare la sua di notorietà

Nel secondo caso invece paragona la casa di Silvia Romano ad un luogo sicuro dove nascondersi da occhi indiscreti, con un ospite d’eccezione che ne approfitta dei benefici della casa.

Eman Rus mi ha fatto pensare che…

L’arte delle immagini satiriche è qualcosa che punta ad accrescere la riflessione di chi le guarda, raccontando la conclusione di un ragionamento secondo il punto di vista dell’autore e invitando chi la guarda a riflettere su come ci sia arrivati. Ragionare al contrario non è inutile quindi se lo fai con intelligenza.

Se hai Instagram e vuoi un account che valga la pena seguire, adesso sai che Eman Rus esiste.

Grazie alla sua arte, mai scontata, mai offensiva e sempre perfetta per una riflessione.

Fonte: Instagram