Ertan Atay è un direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria Turca. Tra le sue attività nel 2017 ha pensato di aprire un account Instagram dedicato a una sua intuizione nel voler fare arte in modo particolare.

L’idea che ha non è certo nuova, lascia però comunque un ampio spazio di movimento, rendendo l’idea stessa affascinante per le opportunità che ne vengono fuori: mescolare opere d’arte di epoche diverse, comprendendo personaggi del mondo della cultura pop.

Il bello di questa iniziativa sta proprio nelle possibilità che l’artista ha.

Ogni opera d’arte, a pensarci bene, è paragonabile a una parola. Comunica qualcosa, che sia uno stato d’animo o un messaggio in chiaro. Le opere d’arte sono quindi emozioni diverse l’una dall’altra. Una tecnica simile, che mira a mescolarle creando arte a sua volta, diventa quindi un ottimo motivo per lasciarsi incantare nell’osservare creazioni simili.

Se un’opera d’arte è paragonabile a una “parola”, unirne diverse diventa un ottimo pretesto per cercare di capire il significato di quella “frase”.

La precisione, la mancanza di sbavature e la bravura di Ertan Atay sono davvero da applauso.

Seguite l’artista sul suo account Instagram @failunfailunmefailun

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.