Ascolta il suono di un’esplosione all’interno di un tunnel. Spaventoso.

513

Se in questo momento avete un paio di cuffie a portata di mano e siete appassionati di suoni, ecco un video che vi farà partire l’entusiasmo a loop.

Avete mai pensato a come dev’essere ascoltare il suono di un’esplosione all’interno di un tunnel? Il solo pensiero che tutta l’energia scatenata dalla deflagrazione venga convogliata attraverso il tunnel, senza disperdersi in tutte le direzioni disponibili (come avviene per le esplosioni all’aperto) è qualcosa di eccitante per gli amanti del suono e della scienza.

Ecco un video che potrà chiarire le idee su come dev’essere assistere ad un’esplosione all’interno di un tunnel.

Attenti perché il video è breve e comincia subito con l’esplosione, quindi fermate tutto, indossate le cuffie, attendete che si carichi qualche secondo e godetevi lo spettacolo.

Se notate bene subito dopo l’esplosione si vede quella che sembra un’onda d’urto arrivare a razzo sulla persona che sta girando il video. La dispersione del suono e l’eco che si avvertono dopo l’esplosione sono davvero da brivido.

Sappiate che questo video mi ha colpito talmente tanto da averlo rivisto almeno 10 volte prima di scrivere questo contenuto.