Esiste un periodo nella vita dove la validazione sociale diventa più importante di ogni altra cosa. Si finisce di vivere il mondo attorno a se per ciò che è e si comincia a pensare al proprio ruolo in questo mondo fuori dalla bambagia del oziare spensierati. Cosa fai nella vita? Chi sei?

Solitamente questo periodo comincia intorno ai 30 anni, ma la cosa varia da persona a persona. È facile scoraggiarsi di fronte a domande simili, sopratutto quando si attua ciò che bisognerebbe prendere con le pinze: il confronto con gli altri. Il confronto aiuta si a crescere ma solo se fatto in maniera consapevole e onesta verso se stessi e gli altri.

Chi pensa che la propria vita possa essere stata deludente, dovrebbe far caso alle cose che sembrano scontate ma di fatto rappresentano i pilastri della serenità, come il tempo ancora a disposizione.

Motivi di tristezza a parte, se sei una persona curiosa e vuoi scoprire cosa hanno già fatto gli altri alla tua età, esiste un sito che te lo dice. Si chiama Age Geek.

Cosa hanno già fatto gli altri alla tua età? Ecco Age Geek, il sito per scoprirlo (e deprimersi)
Age Geek è un sito semplicissimo, basta inserire la propria data di nascita e funziona. Nessuna registrazione o altro.

In pratica Age Geek non fa altro che elencare gli obbiettivi raggiunti dagli altri, partendo dalla tua data di nascita. È come una sorta di vecchia zia che ti dice “alla tua età io avevo già fatto questo”. Un modo perfetto per deprimersi leggendo, qualora non si sia soddisfatti della propria vita. Faccio un esempio pratico mettendo la mia data di nascita come dato. Sono nato il 13 agosto del 1986, questo è ciò che mi dice Age Geek:

1 giorno da oggi avrai l’età esatta di Bob Marley quando morì di melanoma quando aveva 36 anni, 3 mesi e 5 giorni.

2 giorni da oggi avrai l’età esatta che Ernest Hemingway aveva quando la sua raccolta di racconti Green Hills of Africa fu pubblicata quando aveva 36 anni, 3 mesi e 4 giorni.

4 giorni da oggi avrai l’età esatta di Neil Patrick Harris quando ha ospitato gli Emmy Awards per la prima volta quando aveva 36 anni, 3 mesi e 5 giorni.

13 giorni da oggi avrai l’età esatta di John F. Kennedy quando sposò Jacqueline Bouvier quando aveva 36 anni, 3 mesi e 14 giorni.

14 giorni da oggi avrai l’età esatta di Jennifer Capriati quando è stata inserita nella International Tennis Hall of Fame quando aveva 36 anni, 3 mesi e 15 giorni. 

Cosa hanno già fatto gli altri alla tua età? Ecco Age Geek, il sito per scoprirlo (e deprimersi)
Checco Zalone, uno che quando si parla di validazione sociale insegna al mondo cosa vuol dire avere il posto fisso. Qui in una scena di Quo Vado.

Scopro a mia sorpresa che se super domani sarò più grande di Bob Marley. Avendo già superato anche l’età di Cristo direi che è un ottimo risultato.

Per scoprire cosa hanno già fatto gli altri alla tua età non ti resta che andare su www.agegeek.com

Cosa hanno già fatto gli altri alla tua età? Ecco Age Geek, il sito per scoprirlo (e deprimersi)

Segui Novabbe.com su Telegram | Whatsapp | Twitter | Instagram | Tik Tok | Google News