Nella vita sono sicuri almeno quanto gli orecchioni, creeranno più problemi di qualsiasi mezzo in possesso, saranno una cosa certa a fare da segnalibro nella tua vita : sono gli ex.
Quando ami qualcuno, e la cosa è corrisposta, non c’è nulla da fare, dai alla tua vita una pennellata di colore che rimarrà indelebile di fronte a tutto. Le persone che abbiamo amato, le loro azioni e spesso i loro pensieri, sono praticamente parte di noi.
Se penso ai miei anni trascorsi penso quasi certamente ad un ex ragazza, alle avventure trascorse insieme e a quanti litigi ho affrontato, discussioni che ho compreso molto più in là, spesso quando non ho avuto più la possibilità di chiedere scusa, o di mandare affanculo.
Gli ex sono testimoni reali della nostra esistenza. Conoscono molto di noi, corpo compreso.
Avere un ex è importante. Quando con una persona non condividi più le tue ore, si creano gli spazi giusti per riflettere con calma e obiettività sui tanti argomenti e sulle infinite opinioni tirate fuori.
Ciò che impreziosisce un ex è la possibilità di crescere assieme unita al fatto che si instaura un rapporto colmo di un’intimità che altrimenti è difficile avere con qualcuno.
Spesso l’adolescenza ci porta ad aprirci completamente solo con chi si dona a noi, questo trasforma la “fidanzata” in una figura leggermente diversa: la “compagna”. Da qui a reputarsi amici il passo è breve.
Quando si ama veramente qualcuno, esso ci lascia qualcosa, a prescindere dal corso degli eventi. E’ innegabile.
Un ex è come sfogliare una biografia sulla propria vita, avendo la fortuna di poter notare, riconoscere ed arrivare a conclusioni utili e preziose per se stessi.
Amate gli ex, sono il vostro passato e da tale vanno trattati. Personalmente ho molto da ringraziare a chi ha scelto di dare un nome all’alba di molti giorni assieme a me.
Se un ex è come una biografia della propria vita, un amore odierno equivale a scriverla direttamente. Attenzione agli errori grammaticali, scrivete sempre in modo attraente mai scontato o ripetitivo.
Il passato è un bene, sempre.
La vostra storia precedente è stata una merda? Sorridete se è finita, vi ha fatto un bel regalo, quello di poter ricominciare da voi.