Benjamin è un ragazzo francese che un giorno, per mettere alla prova le proprie capacità, ha deciso di cominciare a creare dei mashup (dei mescolamenti) di facce.

facce celebrità mashup Benjamin
David Bowie e Kurt Cobain

In pratica, grazie a Photoshop, Benjamin (conosciuto sul web come Morphy_me) diventa una specie di Dio in grado di creare volti nuovi mescolando i tratti e le caratteristiche di due volti diversi. Cioè, se a uno così date la vostra foto e quella del vostro compagno, potrebbe farvi vedere come verrebbero fuori degli ipotetici figli, in teoria.

facce celebrità mashup Benjamin
Keanu Reeves e Johnny Depp

Benjamin ha cominciato con qualcosa di semplice e grottesco, senza aspettarsi nulla dalle sue pubblicazioni. Ad un tratto però, quando il web si è accorto della sua idea e delle sue capacità, il suo account Instagram ha cominciato a volare e i follower sono arrivati a pioggia.

Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.

Benjamin, l'artista che unisce le facce delle celebrità creando mashup incredibili
Robert De Niro e Al Pacino

Proprio l’entusiasmo delle persone che lo seguono lo spinge ad andare avanti e migliorarsi sempre di più, realizzando dei mashup che prima venivano fuori in un’ora di lavoro al pc, oggi invece impiega anche giorni per realizzare qualcosa di davvero sensazionale.

Benjamin, l'artista che unisce le facce delle celebrità creando mashup incredibili
Marilyn Monroe e Britney Spears

La sua capacità di mescolare le facce è affascinante, riesce a mandarti il cervello in confusione totale con le sue immagini.

Ogni volto ha tutti i tratti equamente distribuiti e se non si fa la giusta attenzione sembra una persona vera e propria più che il frutto di un mescolamento di volti.

Se vuoi imparare anche tu a creare delle opere simili, il primo passo è quello di procurarti Photoshop e subito dopo cominciare a cercare tutorial online su come realizzare effetti speciali. Se senti di perderti tra la miriade di contenuti a disposizione, ti consiglio di cominciare con il leggere un manuale scritto bene, come questo:

Fonte: Instagram