Benjamin è un ragazzo francese che un giorno, per mettere alla prova le proprie capacità, ha deciso di cominciare a creare dei mashup (dei mescolamenti) di facce.

David Bowie e Kurt Cobain

In pratica, grazie a Photoshop, Benjamin (conosciuto sul web come Morphy_me) diventa una specie di Dio in grado di creare volti nuovi mescolando i tratti e le caratteristiche di due volti diversi. Cioè, se a uno così date la vostra foto e quella del vostro compagno, potrebbe farvi vedere come verrebbero fuori degli ipotetici figli, in teoria.

Keanu Reeves e Johnny Depp

Benjamin ha cominciato con qualcosa di semplice e grottesco, senza aspettarsi nulla dalle sue pubblicazioni. Ad un tratto però, quando il web si è accorto della sua idea e delle sue capacità, il suo account Instagram ha cominciato a volare e i follower sono arrivati a pioggia.

Robert De Niro e Al Pacino

Proprio l’entusiasmo delle persone che lo seguono lo spinge ad andare avanti e migliorarsi sempre di più, realizzando dei mashup che prima venivano fuori in un’ora di lavoro al pc, oggi invece impiega anche giorni per realizzare qualcosa di davvero sensazionale.

Marilyn Monroe e Britney Spears

La sua capacità di mescolare le facce è affascinante, riesce a mandarti il cervello in confusione totale con le sue immagini.

Ogni volto ha tutti i tratti equamente distribuiti e se non si fa la giusta attenzione sembra una persona vera e propria più che il frutto di un mescolamento di volti.

Se vuoi imparare anche tu a creare delle opere simili, il primo passo è quello di procurarti Photoshop e subito dopo cominciare a cercare tutorial online su come realizzare effetti speciali. Se senti di perderti tra la miriade di contenuti a disposizione, ti consiglio di cominciare con il leggere un manuale scritto bene, come questo:

Fonte: Instagram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.