Nonostante vedere il viso di una persona coperto fino metà possa essere una buona occasione per soffermarsi sul fascino degli occhi, c’è chi ha deciso di cercare una soluzione divertente a un problema serio.

Indossare la mascherina lascia liberi solo gli occhi e una buona parte del naso. Qualcuno sul web ha provato a sfruttare il poco spazio disponibile per creare una sfida dai tratti simpatici e geniali: usare la parte del naso scoperta per disegnarci sopra un mini naso e una bocca.

Per una volta nella vita chi ha un naso enorme potrà vantarsi di avere molto spazio su cui creare.

Eseguire un trucco simile potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, al contrario però di quanti si possa pensare, non è per niente facile in quanto sono i particolari a fare la differenza.

Jaime French, Youtuber celebre per per i suoi video incentrati sul make up, ha realizzato un breve tutorial per spiegare come risaltare il naso, come disegnarci gli elementi sopra e, nel caso voleste coprire solo la bocca, come realizzare anche una piccola bocca che sfruttando le narici creerà l’illusione di essere due labbra vere che si muovono.

Se avete voglia di sbattervi potete provarci a casa e postare i risultati online stupendo i vostri amici, se invece siete troppo impegnati in altro e volete stupire gli amici con una soluzione più veloce, c’è sempre la mascherina con la bocca di Donald Trump stampata ( e molti altri modelli)