In piena emergenza Coronavirus il dibattito su come sia possibile proteggersi è accesissimo. La risposta certa è una sola: restare a casa ed evitare quanto più possibile i contatti con l’esterno.

Per una questione di logica se il virus ancora non ce l’hai, restando in casa sicuramente non ti arriverà via Whatsapp. Per coloro che invece si trovano costretti a uscire per lavoro oppure, come me, per fare una passeggiata al cane, coprire naso e bocca diventa una forma di prevenzione minima e obbligatoria.

C’è chi usa le mascherine andandole a cercare spasmodicamente e pagandole a prezzi davvero esagerati, senza pensare che se una mascherina non ti copre anche lateralmente la bocca, in un’ambiente saturo e al chiuso il virus potrebbe tranquillamente entrare di lato. Se poi ci aggiungiamo il fatto che bisognerebbe coprire anche gli occhi per una protezione completa, capite bene che la sola mascherina risulta quasi un’illusione di protezione totale.

Scopri #vogliofareloyoutuber, le mie riflessioni in formato video

Il miglior modo per proteggersi, non solo dal virus, è usare sempre il cervello.

Se non avete una mascherina, o non riuscite più a trovarla a disposizione, ecco una soluzione perfetta per coprire naso e bocca. Naturalmente se una persona di fronte a voi vi sputa addosso o vi starnutisce ad una distanza ravvicinata, la frittata è comunque fatta.

Come coprire naso e bocca durante le uscite e non spendere un patrimonio? Puoi usare una fascia multiuso come queste (clicca sull’immagine per vederle su Amazon)

Il prezzo non è la sola cosa a renderle appetitose ed accessibili, la cosa figa sono proprio i disegni stampati sopra. Tutto ciò rende una misura di sicurezza qualcosa che, almeno agli occhi, riesce a strappare un sorriso.

Tenendo conto inoltre del fatto che una fascia simile è multiuso, capite bene come possa rivelarsi utile anche a emergenza finita, perché di tutto questo rimanga un ricordo da portare si addosso ma senza il peso d’animo che si prova in questi giorni.

Vai su Amazon per scoprire tutti i modi con cui usare questa fascia, clicca qui.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.