Tutti, almeno una volta, siamo stati invitati alla discrezione, a distrarci da cose che non ci riguardano. Gli inviti possibili sono vari e di diverse entità, si passa dal “lascia stare” al più diretto e funzionale “fatte i cazzi toi“.

Potrebbe sembrare un affronto o perché no, un’offesa addirittura, in fondo però chi ti invita a farlo ti aiuta ad essere felice. Ecco perché:

Puoi concentrarti su di te

Pensare al prossimo, a prescindere dal tipo di pensiero, comporta in tutti i sensi un vero e proprio investimento di tempo. Eliminare le cattive abitudini nel pensare troppo agli altri può farti capire qual’è il momento, o il periodo, esatto della giornata dove è meglio concentrarti su di te.


Stupisciti, Divertiti e Ispirati sempre.
Scegli dove seguirmi:


Aiuta la consapevolezza

Se pensi che qualcuno sbagli con il suo modo di fare o di pensare, non preoccuparti di farlo sapere al prossimo, approfittane a confrontarti da solo, per comprendere con sincerità (altrimenti ti prendi in giro) i tuoi errori o eventuali vantaggi. La consapevolezza è riuscire a guardarsi dentro, che goliardicamente potremmo definire un comportamento stile “guardare i propri cazzi

Più sei consapevole, più sei felice

La consapevolezza è l’unica strada per una felicità reale, solida e dipendente esclusivamente dal proprio io. Ci sono persone che sono felici grazie ai soldi, grazie alla celebrità ecc…ma tutti queste occasioni sono create dall’esterno e quindi non dipendono pienamente da noi. Esser consapevoli di ciò che si è aiuta a vedere ed accettare i propri limiti e a saper impostare i propri traguardi. La consapevolezza quindi porta felicità sempre, magari in modo più misurato si ma sicuro con molta più certezza.

Ecco perché quando incontri qualcuno che ti dice “fatte i cazzi toi” abbraccialo, perché non è altro che il promemoria per la tua felicità.

Ecco la maglietta perfetta per meritarsi abbracci e sorrisi quando si è in giro. Una maglietta semplice e chiara che ti aiuterà ad esprimere sempre il tuo altruismo. La maglietta “Fatte i cazzi toi“.


Se condividi questo contenuto dono 0,01€ ad un'associazione di beneficenza.
Ti invito a scoprire tutto sulle #condivizioni >