Ci pensate mai che anche il regalo più costoso a questo mondo ha, per l’appunto, un prezzo? Ecco cosa toglie la magia del ricevere un regalo: il prezzo. È vero che il denaro si guadagna col tempo e qualsiasi cosa serva a comprare, l’acquisto di per se è come dedicare a quell’oggetto le ore lavorate per ottenere i soldi per comprarlo.

Ma quando un regalo è davvero prezioso? Quando è irripetibile o è davvero tanto prezioso per il tempo passato a crearlo.

Quando si parla di regali facilmente si associa la parola romanticismo. Questa combo fa pensare in primis a pochi elementi, tra cui i fiori. I fiori sono indubbiamente uno dei regali più romantici da fare e più veloci da comprare. Si perché quando si ricevono dei fiori si riceve assieme ad essi, la bellezza dei loro colori, il loro profumo, la maestosità e l’eleganza del mazzo e per concludere anche l’idea di quanto ci sia voluto per quel regalo, non tanto in termini economici ma di tempo.

I regali che riceviamo toccano talmente bene il nostro orgoglio e il nostro ego, da essere messi difficilmente in discussione, sempre che non rappresentino l’esatto contrario, come un regalo fatto con superficialità o riciclato senza senso. Ma cosa succede quando si pensa al tempo messo a disposizione per un regalo? Cosa succede quando sai che il proprio regalo, in termini di tempo, equivale a entrare in un negozio per 10 minuti, come stessimo per comprare qualsiasi altra cosa. Meglio non pensarci troppo. Che anche i sentimenti abbiano un prezzo è una realtà che va accettata a rate.

Non perderti nulla, segui novabbe.com con:

Tutto cambia se i fiori, li fai di carta e li fai da solo. Come fa Tania Lissova.

I fiori di carta in miniatura di Tania Lissova
I fiori di carta in miniatura di Tania Lissova

Tania Lissova è un’artista Russa celebre nel mondo per le sue creazioni floreali fatte di carta. Realizza quelli che sono dei veri e propri mazzi di fiori usando solo carta colorata.

I fiori di carta in miniatura di Tania Lissova

La bellezza delle sue piccole opere è incantevole. In ogni piccola creazione si intravede il tempo impiegato per realizzarla e la cura. Vi immaginate come sarebbe ricevere in regalo un mazzo di fiori fatto completamente di carta? Farebbe la differenza sapere che a realizzarlo è stata direttamente la persona che ve lo ha regalato?

Fiori di carta in miniatura. L'idea di Tania Lissova per un regalo da poveri fuori ma ricchissimi dentro

Quando si parta di arte e si associa la parola carta, è come parlare del pianeta terra e associare la parola oceani.

Dagli artisti che intagliano la carta creando quadri con la luce del sole, a coloro che solo intagliando la carta riescono ad ottenere piccoli paesaggi tridimensionali a dir poco affascinanti. La carta è l’oggetto per comunicare migliore al mondo. Quel che scrivi su carta rimane per sempre. Forse un foglio di carta è destinato a durare quanto la vita dell’albero da cui è stato ricavato e tutto questo ha un fascino enorme al solo pensiero.

Fiori di carta in miniatura. L'idea di Tania Lissova per un regalo da poveri fuori ma ricchissimi dentro

Che sia anche un fiore realizzato davvero male, per il prossimo regalo scegli di regalare qualcosa che è il valore stesso, non qualcosa di cui si conosce il valore.

Fonte: Instagram

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2022

In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.