
Ci pensate mai che anche il regalo più costoso a questo mondo ha, per l’appunto, un prezzo? Ecco cosa toglie la magia del ricevere un regalo: il prezzo. È vero che il denaro si guadagna col tempo e qualsiasi cosa serva a comprare, l’acquisto di per se è come dedicare a quell’oggetto le ore lavorate per ottenere i soldi per comprarlo.
Ma quando un regalo è davvero prezioso? Quando è irripetibile o è davvero tanto prezioso per il tempo passato a crearlo.
Quando si parla di regali facilmente si associa la parola romanticismo. Questa combo fa pensare in primis a pochi elementi, tra cui i fiori. I fiori sono indubbiamente uno dei regali più romantici da fare e più veloci da comprare. Si perché quando si ricevono dei fiori si riceve assieme ad essi, la bellezza dei loro colori, il loro profumo, la maestosità e l’eleganza del mazzo e per concludere anche l’idea di quanto ci sia voluto per quel regalo, non tanto in termini economici ma di tempo.
I regali che riceviamo toccano talmente bene il nostro orgoglio e il nostro ego, da essere messi difficilmente in discussione, sempre che non rappresentino l’esatto contrario, come un regalo fatto con superficialità o riciclato senza senso. Ma cosa succede quando si pensa al tempo messo a disposizione per un regalo? Cosa succede quando sai che il proprio regalo, in termini di tempo, equivale a entrare in un negozio per 10 minuti, come stessimo per comprare qualsiasi altra cosa. Meglio non pensarci troppo. Che anche i sentimenti abbiano un prezzo è una realtà che va accettata a rate.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.
Tutto cambia se i fiori, li fai di carta e li fai da solo. Come fa Tania Lissova.

Tania Lissova è un’artista Russa celebre nel mondo per le sue creazioni floreali fatte di carta. Realizza quelli che sono dei veri e propri mazzi di fiori usando solo carta colorata.

La bellezza delle sue piccole opere è incantevole. In ogni piccola creazione si intravede il tempo impiegato per realizzarla e la cura. Vi immaginate come sarebbe ricevere in regalo un mazzo di fiori fatto completamente di carta? Farebbe la differenza sapere che a realizzarlo è stata direttamente la persona che ve lo ha regalato?

Quando si parta di arte e si associa la parola carta, è come parlare del pianeta terra e associare la parola oceani.
Dagli artisti che intagliano la carta creando quadri con la luce del sole, a coloro che solo intagliando la carta riescono ad ottenere piccoli paesaggi tridimensionali a dir poco affascinanti. La carta è l’oggetto per comunicare migliore al mondo. Quel che scrivi su carta rimane per sempre. Forse un foglio di carta è destinato a durare quanto la vita dell’albero da cui è stato ricavato e tutto questo ha un fascino enorme al solo pensiero.

Che sia anche un fiore realizzato davvero male, per il prossimo regalo scegli di regalare qualcosa che è il valore stesso, non qualcosa di cui si conosce il valore.
Fonte: Instagram