Se c’è una cosa che la pandemia mondiale ha frenato senza perdono, quella cosa sono i matrimoni. Da sempre simbolo di festa con più invitati possibile, occasione dove far esplodere baci e abbracci, momento di convivialità unico nella vita, il matrimonio ha subito un duro colpo da parte del Covid-19, un virus che ha quasi messo K.O. le persone che avevano programmato di sposarsi (chissà i matrimoni russi come saranno stati durante la quarantena).

Quasi però, perché c’è chi ha resistito e si è sposato nonostante il Coronavirus

Si perché non è scritto da nessuna parte che il matrimonio debba essere principalmente un’occasione di esporsi al meglio delle proprie capacità, economiche prima di tutto. Il matrimonio può essere fatto in privato, senza ospiti vestiti da cerimonia e ristoratori pronti a presentare il menù più costoso da sprecare sulle tavolate. Il matrimonio è prima di tutto una cosa personale, se il Covid concede quindi di rimanere in contatto con le persone più strette, il matrimonio non rappresenterebbe in teoria un problema, l’esibizione dello stesso si.

Il Coronavirus ha fatto si che si potessero distinguere coloro che vogliono sposarsi per la propria felicità da quelli che lo fanno per la felicità altrui principalmente.

Ci sono coppie che se ne sono letteralmente fregate dei limiti, consce che l’amore è di per sé un sentimento che rappresenta la soluzione a ogni limite, sposandosi in pieno periodo di Pandemia.

Dalle mascherine all’altare, al distanziamento obbligatorio, passando dalla carenza di ospiti, arrivando fino a ciò che ci ha tenuti uniti nonostante le distanze, la tecnologia.

Ecco le foto che il sito thisisreportage.com ha premiato come migliori. Questo sito si occupa di raccogliere scatti fotografici matrimoniali da tutto il mondo, assegnando ogni anno dei premi per le foto più belle. Navigare thisisreportage.com è un piacere se sei appassionato di fotografia.

Se dopo aver visto queste foto ti senti pronto a sposarti, sappi che ho pensato a un metodo per guadagnare di più da parenti e amici prima e durante il tuo matrimonio.

Fonte: thisisreportage.com

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.