Si dice che nel mondo ci siano almeno sette sosia uguali a noi, ma ci pensate a quante facce esistono al mondo? Quante combinazioni di occhi, naso, bocca e orecchie puoi vedere viaggiando? Infinite. Sapete anche che esistono facce di persone che non esistono? La domanda è un po confusionaria, vi spiego meglio.
Esiste un sito web che grazie all’intelligenza artificiale genera foto di persone che non esistono nella realtà.
Questo significa che se sei una persona con delle cattive intenzioni e vuoi aprire degli account social fittizi, la strada è praticamente spianata. Tutto questo fa un po paura se si pensa alle conseguenze terribili che può avere fingersi un altra persona online. Fino ad ora chi voleva intraprendere questa pratica aveva un unica strada da percorrere: rubare l’identità altrui. Adesso ne ha una seconda, scaricare un identità a caso da Thispersondoesnotexist.

Il sito genera una foto a caso ogni volta che si ricarica la pagina. È gratuito e non prevede, ad oggi, nessun tipo di registrazione. Non si possono scegliere i parametri che comporranno il viso, come sesso, età, colore degli occhi ecc. Il sito genererà un viso davvero a caso.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

L’intelligenza artificiale al lavoro dietro Thispersondoesnotexist svolge un lavoro semplice e affascinante: prende tratti somatici a caso e li unisce su un unico volto generando un’immagine che sia un risultato gradevole agli occhi. Davvero affascinante.

La tecnologia rappresenta sempre un opportunità, l’uso che ne fa l’uomo dovrebbe essere quasi secondario. Certo, grazie all’intelligenza artificiale sono nati fenomeni da brivido com quello dove si crea un avatar dei propri ex da trasformare in schiavi sessuali, virtuali.
Un servizio interessante, che rappresenta di fatto un uso intelligente dell’intelligenza artificiale, è quello capace di ricostruire il volto di una persona partendo dalla voce.
Ma da dove prende ispirazione questo generatore di facce a caso? Dalle migliaia di foto presenti sul web.

Se mentre generate foto notate delle somiglianze particolari con dei vip o dei visi celebri (come quelli in alcune opere d’arte) ora sapete il perchè.
Ogni strumento o tecnologia ha diritto di nascere, se facessimo solo all’uso errato di uno strumento non avremmo mai tollerato i bisturi ad esempio. Puoi usarli da serial killer o da chirurgo, la colpa delle azioni sta nella mano non nello strumento.
Buon divertimento con il generatore di persone che non esistono, ancora.

Fonte: Thispersondoesnotexist