C’è un evento che premia le foto più belle fatte durante l’anno, stiamo parlando del Siena International Photo Awards un evento made in Italy che riunisce fotografi da tutto il mondo in cerca degli scatti più belli, particolari o significativi.
Solo girando sul sito web del Siena International Photo Awards si può godere di una varietà di foto e bellezza davvero da mozzafiato. Il concorso, ovviamente, non premia una foto su tutte ma una foto per ogni categoria. Le categorie, ad esempio, sono animali, viaggi, persone, luoghi urbani…
Sicuramente non inconsapevolmente, questo premio da un’occasione di riflessione davvero grande. Le fotografie, quando escludono banali protagonismi, comunicano o raccontano sempre qualcosa. I fotografi che hanno partecipato a questo contest (un numero davvero grande, tanto da mettere in seria difficoltà i giudici nella selezione) hanno saputo catturare l’istante perfetto che si è presentato di fronte ai loro occhi e, grazie al giusto obbiettivo, lo hanno donato al mondo intero.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Tra le centinaia di riflessioni possibili, nel guardare queste foto una dopo l’altra, penso:
Un mondo superficiale si costruisce distraendo e boicottando le riflessioni. Un modo per farlo con una macchinetta fotografica è puntarla verso di sé, cosi che ad essere immortalata è una faccia intenzionata ad apparir bella. Per crescere con lo spirito, i selfie andrebbero mantenuti privati, poiché è molto più costruttivo guardarsi dentro che farsi vedere fuori.
Ho raccolto quelle che per me sono le foto più belle di quest’anno. Non è una classifica vera e propria ma un mero tentativo di riassumere. La vera intenzione è farvi riflettere su ogni singola immagine, affinché sia il racconto orfano di lettere più interessante che possiate leggere oggi.
Per saperne di più: https://sipacontest.com/gallery/2018/




















