Gatti obesi dimagriti. Ecco le foto prima e dopo per riflettere sul concetto di cibo e amore

159

Quando pensate di vivere in una società che non da delle possibilità concrete, probabilmente non state pensando che siete nati sia nel posto sbagliato, sia nel corpo sbagliato.

Ad oggi, ad esempio

in America il 60% dei gatti domestici risulta essere in sovrappeso

Ebbene si, molto amore per questi animali, a volte eccessivo, e allo stesso tempo molte disattenzioni che portano al malessere dell’animale. Un malessere lento, comodo per chi lo vive e invisibile per chi lo dona.

L’alimentazione è un gesto d’amore irrinunciabile per antonomasia, non è esente però dal poter essere malato come amore. Cosa succede quando non si fa troppo caso al peso e alla quantità di cibo che diamo a chi amiamo? Entra in campo l’obesità con tutto i problemi clinici che ne conseguono.

Quando si vede un gatto in sovrappeso è facile coprire ogni aspetto reale della situazione con il classico nomignolo “mangione” o “grassone”, detto con amore, di fatto però non si pensa che se la stessa visione la si ha con un uomo si penserebbe subito che “guarda quello, troppo grasso, ha dei problemi”.

L’obesità e la condanna della stessa, se affiancata ai gatti, viene accettata come fosse normale, un po come l’amore per un essere a cui si addossano sentimenti reciproci senza pensare al fatto che lo si tiene detenuto in casa. Chi vuoi che ami altro?

Un gatto non in sovrappeso tenderà ad avere meno problemi di salute, a voler giocare di più, ad essere attivo.

Quando si pensa quindi al concetto di possibilità, di amore o di società, si tenga sempre conto dell’altro lato della medaglia.

Non fate diventare i gatti obesi, l’amore si dimostra anche e sopratutto con chi sa dire no, perché amare significa anche far si che l’equilibrio del mondo diventi più lieve da accettare per la persona che amiamo, saper dire di no a chi amiamo è un buon contrappeso a tutti i si che ci si è convinti di meritare.

Complimenti ai proprietari che, grazie anche all’aiuto fondamentale dei veterinari, hanno portato questi gatti a un peso perfetto per godersi la vita senza che la pancia strisci per terra.