I gatti sono gli animali domestici più imprevedibili in assoluto. Nella loro completa e illusoria indipendenza compiono gesti che non sempre risultano comprensibili dall’uomo.


Essendo internet il posto più favorevole all’invasione di video e foto di gatti, come non poteva nascere un account Instagram a tema? Attenzione però, non stiamo parlando del solito account Instagram dedicato ai gatti, pieno di foto dolci e smielate, qui siamo andati oltre.

Brokencattos è l’account Instagram dedicato ai gatti che “hanno smesso di funzionare”

Lo aveva predetto Thomas Edison, realizzando il primo video di gattini nella storia, i gatti conquisteranno il web.

Ci riescono con i loro atteggiamenti normali, figurati quando sono protagonisti di uscite incomprensibili.



Brokencattos non è stata comunque un’idea nata solo per far cassa di follower, ha un obbiettivo più alto e utile: combattere la depressione.

L’ideatore del sito e dell’account Instagram infatti convinto che vedere un gatto in uno dei suoi momenti assurdi, possa regalare un sorriso a chiunque. Sfogliare una galleria sempre aggiornata di video e foto a tema può, di conseguenza, concatenarne diversi di sorrisi e momenti di leggerezza.

I gatti protagonisti di Broken Cattos sono praticamente dei gatti che ad un certo punto sembra abbiano davvero smesso di funzionare. Che sia per un’espressione assurda, per una posizione del corpo incomprensibile, per una semplice ilarità portata dalla situazione, se il tuo gatto si rompe o smette di funzionare, forse dovresti suggerire a Broken Cattos di aggiungerlo.

I gatti sono la dimostrazione perfetta che anche l'uomo non sa resistere alla tentazione di avere un padrone Condividi il Tweet

Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.