I gatti vi osservano e possono imitarvi, non è una novità questa, la novità sta nel fatto che esiste un gatto che ha addirittura imparato a lavarsi i denti, proprio come la sua mamma fa più volte al giorno di fronte a lui.

Questa è la storia di Stephanie Isidro e del suo gatto Achille. Stephanie racconta che Achille, sin da piccolo, saliva sul ripiano in bagno e la fissava mentre si lavava i denti, ogni volta, ogni giorno. Lei, incuriosita dall’atteggiamento del gatto, le ha preso uno spazzolino adatto (per gatti) provando a lavare i denti anche a lui per capire se la passione per la pulizia della bocca fosse condivisa. La prova però, inizialmente, non ha prodotto dei buoni risultati.

Un giorno Stephanie ospita in casa la sorella e delle amiche, loro lasciano in bagno i loro spazzolini e una volta finita la vacanza vanno via senza riprenderseli. In quel momento avviene il bizzarro comportamento. Achille, alla vista di spazzolini “disponibili”, almeno secondo il suo ragionamento, decide di adottarne uno per lui e comincia letteralmente a lavarsi i denti.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

Ecco il video postato su instagram:

https://www.instagram.com/p/B9-1rq9lPaQ/

Da quel giorno in poi, ogni giorno, Achille a modo suo cura la sua igiene orale. Il buon esempio della mamma ha dato i suoi frutti quindi, meravigliosamente.

Se anche tu tieni all’igiene dentale del tuo gatto sappi che non sarà facile “addestrarlo” allo stesso modo, in alternativa però puoi trovare su Amazon degli accessori utili a farlo, come questo pesciolino per esempio (clicca sull’immagine per vederlo su Amazon)

Fonte: Instagram