Ecco la breve storia del gatto che ha salvato un uomo disperso sulle montagne Svizzere. Non si conosce il nome in quanto il gatto è stato incontrato casualmente e con leggera eleganza si è tirato fuori dalla situazione senza protagonismi.

Che cani e gatti combattano un’eterna lotta questo lo si sapeva già, sembra però che stiano cominciando a battersela sui rispettivi compiti e sulle rispettive possibilità.

gatto salva uomo montagne svizzere

Un turista, preso dalla bellezza e dal fascino delle montagne svizzere, si è spinto troppo nella sua passeggiata, arrivando a perdersi nella natura.

L’unico sentiero che porta al villaggio presente sulla mappa è sbarrato. Preso dalla preoccupazione che la situazione degeneri l’uomo comincia a camminare senza meta.

Ad un tratto incontra un gatto libero e spensierato che senza troppe smancerie lo invita a seguirlo e scende verso il villaggio più vicino, guardandosi di tanto in tanto le spalle per verificare di essere seguito dall’uomo.

Gatto salva uomo montagne svizzere

Sembra una storia da favola ma è tutto reale

Questo gatto ha portato al sicuro un uomo disperso nelle montagne Svizzere e lui, una volta condivisa la storia su Reddit, ha scoperto di non essere il primo a capitare nelle sue grazie. Il tutto è successo a Gimmelwald, un villaggio che sembra essere uscito da un libro di fiabe. Se non fosse che bisogna mantenere la mente lucida in queste occasioni, sarebbe lecito immaginare di essere il protagonista di un film fantasy.

Sembra proprio che questo peloso abbia preso molto sul serio la questione della guida improvvisata.

Ps: leggendo i commenti su Reddit sembra che questa “usanza” da parte dei gatti sia abbastanza diffusa in quelle zone. Dopo aver pubblicato la sua storia, l’utente su Reddit ha ricevuto molte testimonianze che raccontavano situazioni simili alla sua esperienza. Che la Svizzera li assuma ripagandoli a carezze e cibo?

Una storia a lieto fine grazie a un gatto che si sente un soccorritore. C’è però chi non è così fortunato, come questo gatto che dopo esser stato abbandonato percorre 20 km per poi essere abbandonato di nuovo. Scopri di più