Anche se il tempo ultimamente non manca, stirare il bucato è un’operazione che solitamente porta via un sacco di tempo che, casalinghe e non, si vorrebbero risparmiare dedicandolo magari a qualcosa di più proficuo ad esempio.

Ma sapete che esiste una soluzione, pratica e veloce, per rimuovere le grinze dai vestiti ed evitare di stirarli?

Tra i tanti trucchi che il web dona grazie alla possibilità di condividere esperienze in tempo reale, c’è quello dei cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice.

Nonostante possa sembra assurdo, il trucco ha una logica credibile. Perché i cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice ti aiuterebbero ad evitare di stirare il bucato?

La risposta sta nel vapore. Inserire dei cubetti di ghiaccio assieme al bucato da asciugare creerà all’interno dell’asciugatrice del vapore. Questo si distribuirà durante tutta la durata dell’asciugatura in quanto non è tutta acqua, ma ghiaccio che impiegherà del tempo (anche se minimo) per cominciare a sciogliersi e a trasformarsi in vapore.

Lo stesso principio si applica ad esempio ai ferri da stiro. Quando ci sono delle grinze sui vestiti difficili da togliere cosa si fa con un ferro da stiro? Ci si aiuta con il vapore che serve a distendere le grinze e a lisciare la superficie del capo di abbigliamento. Ecco, nell’asciugatrice, aggiungendo i cubetti di ghiaccio, avverrebbe qualcosa di simile.

Se non avete un’asciugatrice a casa e il bucato da lavare diventa sempre di più, allora fate un pensierino sull’acquistarne una. Se pensate che sia un dispendio energetico risparmiabile, pensate anche a quante volte non siete riusciti a risparmiarvi lo stress di non sapere dove stendere il bucato in caso di pioggia o mal tempo, senza escludere coloro che vivono in condominio e prendono l’atto di stendere la roba fuori con un vero e proprio momento di guerra con il vicinato.

Un’asciugatrice potrebbe salvarvi dallo stress dello stirare e dello stendere il bucato. Ecco il modello più amato e acquistato in questo momento su Amazon, cliccate sull’immagine sottostante per leggere le recensioni e valutare se fare questo salto di qualità e spensieratezza o meno.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.