Nonostante sembri essere la cosa più schifosa e disgustosa al mondo, la cacca ha un fascino tutto suo. Sono millenni che usiamo la cacca per qualcosa. Quella degli animali per concimare, quella dei bambini per fare un vino terapeutico ad esempio. La cacca è inutile solo a chi non ne apprezza le qualità per colpa della sua ignoranza, che di fatto è la vera cosa inutile nella vita. L’ignoranza è meno utile della cacca nella vita in definitiva.

Anche se questo contenuto vi sta sembrando un inno alla coprofilia, di fatto non lo è. È molto più divertente.

Tenendo conto della passione per la cacca, ho cercato dei giochi che fossero incentrati proprio sull’argomento cacca e derivati. Il bello di questa ricerca è che ho trovato, per la maggior parte dei casi, solo giochi rivolti a tutta la famiglia. Non aspettatevi il Monopoli della cacca (che sarebbe comunque una buona idea) ne giochi difficili o impegnativi come quelli alternativi alla tombola.

Aspettatevi qualcosa di più semplice e divertente, in quanto quando dico famiglia intendo tutti i componenti, dal più piccolo al più grande.

I giochi con la cacca da fare in famiglia sono un ottimo esempio di inclusione.

Scopriamoli uno ad uno:

Cacapulte

Cacapulte è un gioco semplicissimo. Basta posizionare la piccola catapulta con sopra la cacca alla distanza giusta, tirare e sperare che la cacca finisca nel wc. Vince chi riesce a infilarne dentro il più possibile.

Acchiappa la cacca

Anche Acchiappa la cacca è un gioco semplicissimo. Si tira un dado e si tira lo sciacquone per il numero di volte indicato dal risultato del dado. Ogni volta che tiri lo sciacquone potrebbe fuoriuscire la cacca con un balzo. Il primo che la prende al volo, vince punti. Semplice.

Pesca la cacca

Gioco semplicissimo che emula la pesca. Si riempie il lavandino o un recipiente abbastanza largo, si immergono i pezzi di cacca galleggianti e poi si gioca a ripescarli velocemente.

Non calpestarla

Come dice lo stesso titolo, il gioco consiste nel non calpestare la cacca. Si posiziona la cacca lungo il percorso e il giocatore, bendato, dovrà attraversare il percorso senza mai calpestarla. Una specie di Squid Game ma molto meno violento.

Le carte da gioco di cacca (Poop Poop)

Un gioco per tutta la famiglia. Non semplicissimo in quanto è un vero e proprio gioco di carte dove la missione è unica: produrre più cacca possibile.

Attenzione allo sciacquone

Il senso di questo gioco è evitare che il water ti spruzzi l’acqua in faccia. Sembra una cosa un po trash eppure il funzionamento è proprio questo. Si tirano i dadi e si tira lo sciacquone per il numero di volte indicato. Se sei fortunato ne uscirai asciutto. Questo gioco mi è piaciuto particolarmente per la creatività che ha avuto il grafico nel logo. Che spettacolo.

La cacca volante

Se non siete appassionati di giochi da tavola e volete rimanere su qualcosa di più semplice e dinamico, sappiate che esiste la cacca con le eliche da far volare in casa o in ogni occasione dove pensiate sia buona come idea.

7 giochi con la cacca da fare in famiglia