Seguimi su Facebook

Il gioco della tombola ha un fascino senza tempo. Il tempo perso dietro alle schedine nelle classiche sere d’inverno a casa di amici invece non è per niente affascinante, sopratutto se a tombola non ci volevi nemmeno giocare quella sera.

La Tombola piace a tutti grazie al fatto che ci sia poco da capire e per giocare non è necessario rimanere concentrati e pensare, basta ascoltare un minimo e conoscere i numeri, così da sapere quali coprire quando vengono chiamati.

Proprio questo modo superficiale di giocare, arricchito dai classici <<è uscito già il 21?>> esclamati da chi si era distratto con lo smartphone o semplicemente stava abbuffandosi a tal punto da avere le orecchie otturate, la tombola risulta una specie di condanna nel periodo dell’anno dove un mix di ferie, feste e voglia di evasione ti porta a girare nelle case degli amici che puntualmente, per evitare la noia, diranno “giochiamo a tombola?”.

Quest’anno però puoi agire diversamente. Senza subire passivamente quella tombolata di troppo, perché non attrezzarti di un gioco da tavolo che sappia portare il livello di divertimento, scoperta e intrattenimento alle stelle?

Ho cercato su Amazon i giochi da tavola alternativi, nuovi e originali, capaci di trasformare le serate e creare nuove sfide stimolanti e serate memorabili. Questo è ciò che ho selezionato:

Dixit

È il gioco più di tendenza adesso su Amazon. È facile da giocare, un po meno da spiegare. Dalle recensioni però si evince una cosa importantissima, ovvero, stimola la fantasia e la creatività dei giocatori in una maniera sbalorditiva. Ecco la descrizione del gioco:

Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Il Narratore sceglierà segretamente una delle sue carte fornendone una breve descrizione composta di una frase, o un indizio. Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione… e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta!

Un gioco che ha scalato le classifiche di vendita in pochissimo tempo. Sicuramente da provare.

Scopri di più su Dixit, guardalo su Amazon, clicca qui.