Ultimamente le applicazioni che ti “pagano” solamente per camminare stanno spopolando. La promessa di un guadagno facile e a costo zero è troppo invitante per essere declinata. Di fatto queste applicazioni ti ricompensano con cifre che sicuramente non ti cambieranno la vita, anzi, non ti cambieranno nemmeno la mezza giornata, sempre che non viviate in un paese dove bastano 10 centesimi di euro al giorno per vivere.

Queste app si basano su un modello di marketing nuovo e promettente. Se pensavate che vi pagano perché siete simpatici non è così, vi pagano perché siete di fatto un “prodotto” che i creatori delle app useranno per dar vita ad una nuova corrente di marketing che assomiglia davvero tanto alla classica affiliazione. In pratica queste app, nella maggior parte dei casi, oltre a pagarvi i passi aggiungono delle opzioni golosissime dove vi regalano “punti” (ogni app ha il suo modo di chiamare l’unità di misura interna) se intraprendete una certa azione, come acquistare da un determinato negozio online o recarvi, fisicamente, presso un’attività commerciale.

Quale applicazione che ti paga per camminare conviene usare?

Guadagna Bitcoin mentre cammini, fai sport o guidi. Scopri sMiles (e quanto paga)
La schermata iniziale dell’app sMILES

Di fatto, puoi installarle tutte insieme e godertele come non ci fosse un domani. Se invece non hai voglia di avere un sacco di applicazioni sul telefono e vuoi puntare sulla più promettente, ti consiglio sMILES, l’unica app che ripaga i tuoi passi, le tue corse o le tue fughe su ruote, pagandoti direttamente in Bitcoin.

Perché farsi pagare in Bitcoin al posto degli euro?

La spiegazione sta nel valore del tuo premio. Le app che ti pagano con un premio convertibile in denaro, di fatto, non ti daranno mai la possibilità di crescere nel tempo in modo automatico. Il tasso di cambio è sempre lo stesso. Facciamo caso che con un passo ti diano un centesimo. Quel centesimo rimane tale nel tempo e potrà (nel corso di diversi anni) perdere anche il suo valore di acquisto grazie all’inflazione.

Con i Bitcoin il discorso cambia in quanto hanno un valore variabile nel tempo. Ricordate quando un Bitcoin costava solo qualche euro? Se non lo ricordate è perché in quel periodo lo ignoravate. Ora sappiate che un Bitcoin costa più di 38.000 euro (clicca qui per vedere il valore aggiornato). Se non volete ignorare ancora una volta qualcosa che nel futuro crescerà, fare un pensierino su sMILES è la scelta giusta.

Come funziona esattamente sMILES e quanto paga?

Nelle recensioni che troverete online non troverete mai un chiaro riferimento alla ricompensa. Questo perché sMILES usa un sistema di ricompensa dinamico (cosa che ho saputo tramite uno scambio di mail con il creatore dell’app). La vostra ricompensa varierà a seconda del valore del Bitcoin in quel preciso momento.

sMILES è in continua evoluzione su questo aspetto e ogni giorno sperimenta nuove formule nel calcolare il compenso preciso. Queste formule determineranno quanti Sats guadagnerete dalla vostra attività. Questa funzione è utile in quanto ci sono occasioni dove magari siete andati semplicemente a fare la spesa in macchina, accorgendovi che avete guadagnato dei Sats solo per quello. Non male.

guadagnare Bitcoin camminando con sMiles
Puoi consultare i tuoi dati, i tuoi passi e la distanza percorsa in generale attraverso questa pagina di sMILES davvero molto intuitiva. Inoltre, da questa stessa pagina, puoi convertire i Sats cliccando su “Send Sats”.

Nel momento in cui ho chiesto una spiegazione sul pagamento mi è stato risposto che, momentaneamente sMILES paga 1 sat ogni 200-300 passi.

Anche per sMILES vale il discorso di guadagnare punti aggiuntivi semplicemente facendo acquisti attraverso decine di e-commerce online affiliati con l’applicazione. Ci sono negozi celebri come Wish, Foot Locker ecc…le occasioni non mancano quindi.

Un’informazione importante è questa: date all’applicazione il permesso di usare sempre la geolocalizzazione (che vi servirà accesa per tutto il tempo). Questo darà a sMILES la possibilità di tracciarvi di continuo, segnando ogni passo e spostamento e sapendone calcolare la velocità allo stesso tempo, così da assegnare il vostro movimento ad un tipo di attività preciso. Se stavate correndo a 90 Km/h, ad esempio, sicuramente non eravate a piedi.

Quanti Bitcoin si guadagnano con sMILES?

Millesimi. Non si diventa ricchi in poco tempo. Il bello però è tenere conto del valore del Bitcoin nel tempo. Quello che guadagnate oggi, fra 5 anni potrebbe valere 1000 volte di più. Quindi se nel 2020 avrete guadagnato, ad esempio, solo 20€, l’anno a venire potrebbero trasformarsi in 2000€ in quanto stiamo parlando di una moneta virtuale, parliamo di Bitcoin.

Ecco perché conviene di più un’app che ti paga in Bitcoin invece che in centesimi di euro.

Se volete farvi un calcolo di quanto vi paghi l’app, ecco i dati per farlo:

Prendiamo come riferimento il satoshi, che è l’unità di misura più piccola usata per il Bitcoin.

1 satoshi = 0.00000001 BTC
21 sats = 0.00000021 BTC

Tenete conto che 21 sats sono il premio massimo che potete prendere al giorno camminando. sMILES vi darà inoltre la possibilità di guadagnare sat extra giocando con l’app o usando IM+, un’app di messaggistica per unire tutte l’app di messaggistica in una sola.

Fossi in voi installerei quest’app e la terrei li, ad accumulare sats all’infinito.

Guadagna Bitcoin mentre cammini, fai sport o guidi. Scopri sMiles (e quanto paga)
Puoi guadagnare sat aggiuntivi giocando alla ruota della fortuna o a scacchi.

Ma come fai a cambiare i Sat in Bitcoin?

Qui entra in campo la vera chicca di sMiles. Per cambiare i sats in Bitcoin vi basterà accumularne almeno 100, subito dopo premendo semplicemente il pulsante “Send Sats” potrete inviarli nel vostro portafoglio Bitcoin preferito. Se non ne avete uno (io vi consiglio di farvene uno esterno all’app) sMILES vi aiuterà a crearne uno di default.

Una volta inviati i sats al portafoglio Bitcoin, avviene la conversione secondo i valori mostrati prima. Semplicemente.

guadagna Bitcoin camminando con sMILES
La lista dei negozi online e delle attività in cui acquistare e guadagnare, allo stesso tempo, Bitcoin.

Per scaricare l’app puoi trovarla da te sull’app store oppure puoi scaricarla da questo link inserendo come codice referente Pierpaolocorso498. Mi faresti guadagnare 100 sats in più, si perché una volta installata potrete invitare i vostri amici (spiegandogli come funziona suggerendo questo contenuto ad esempio) e guadagnare sats dalle loro iscrizioni. Direi perfetta.

Se non te ne intendi per niente di Bitcoin ma vuoi cominciare a mettere da parte qualcosa in vista di un futuro roseo, sMiles è un’ottima occasione per farlo gratuitamente.

Guadagna Bitcoin mentre cammini, fai sport o guidi. Scopri sMiles (e quanto paga)