Stress da quarantena in famiglia? Risolvilo con un Harlem Shake versione Coronavirus

356

La quarantena comincia a farsi tosta per tutti. Restare chiusi in casa assieme alla propria famiglia, sopratutto quando si esauriscono le idee, risulta frustante per tutti, ecco perché stai leggendo questo contenuto, perché probabilmente hai capito che c’è un modo per combattere la quarantena per qualche ora (o giorno, dipende da te).

Supporta novabbe.com

Oggi pensavo: come trasformare lo stress da quarantena in qualcosa di produttivo?

Ecco che ho avuto l’illuminazione. Facciamo degli Harlem Shake.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, Harlem Shake è un MEME che ha letteralmente conquistato tutti tra il 2012 e il 2013. Il funzionamento era abbastanza semplice.

Si registrano due video dove, nel primo tutta la famiglia (o gli amici) stanno fermi tranne uno che comincia a muoversi preannunciando la follia che sta per arrivare, nella seconda parte del video invece tutto il gruppo si muove e balla facendo cose folli e casuali. L’importante è divertirsi e divertire.

Ora pensate a quanto serva una roba simile proprio in questo periodo. In primis terrebbe occupata tutta la famiglia per qualche ora, tra il pensare a cosa fare, il procurarsi il più disparato materiale tirando fuori le cose più recondite che la casa possa custodire. Una volta avuta l’idea e realizzata, un video del genere vi diverte due volte, la prima quando lo realizzate e la seconda quando lo condividete con gli amici e vi gustate le loro creazioni.

A pensarci bene si potrebbe anche mantenere la distanza di sicurezza, non è obbligatorio toccarsi durante il video.

Per aiutarti a realizzare un video del genere, se non hai qualcuno in casa in grado di farlo, puoi dare un’occhiata alle app per Android e a quelle per Iphone dedicate. Queste applicazioni ti guideranno alla creazione del video in modo semplice e immediato.

Se ancora non sei convinto o vuoi avere qualche esempio su cosa potresti realizzare in famiglia, ecco una serie di video che ho selezionato per te, prendi ispirazione.

Ecco l’Harlem Shake in versione gravidanza

Versione black

Versione padre single con figlie

Versione famiglia Filippina

Versione famiglia tutta al femminile con ospite inatteso

Versione famiglia completa con figli davvero piccoli

E qui la classica famiglia numerosa

Esiste pure una versione dei Simpson

E infine ecco la versione, parodia, della famiglia reale

Per scoprire di più sul fenomeno, fai un giro su Wikipedia.