Sempre con un pensiero per la testa, sempre attente che tutto vada per il meglio e sopratutto sempre pronte a ricevere brutte notizie e reagire di conseguenza cercando di recuperare il recuperabile. Non sono supereroi, sono Mamme e in molti casi sono anche esaurite.
C’è chi sceglie di fregarsene di tutto e lasciare che i figli crescano da soli, c’è chi invece si fa carico di ogni stress che circola in casa, senza tirarsi mai indietro. Hanno mille pensieri, mille compiti e un serbatoio di pazienza infinito, anche se spesso e volentieri si lasciano andare in gesti ed esclamazioni che lasciano basiti. Le mamme esaurite sono il tappo perfetto per un contenitore che rischia di esplodere.
Una volta l’anno viene festeggiata la Mamma e tutti ne approfittano a fare una qualche specie di regalo dove, nella maggior parte dei casi, ne viene apprezzato il pensiero più che l’utilità del regalo stesso. A pensarci bene infatti, un braccialetto o una collana nuova emoziona in quel momento ma poi si trasforma facilmente nell’ennesima cosa a cui dare un posto in casa e un posto nei propri pensieri. In poche parole, carinerie a parte, il regalo fatto giusto per fare oltre a non creare un beneficio per chi lo riceve, si trasforma facilmente in qualcosa di controproducente.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Ecco allora 10 idee regalo per mamme esaurite
quelle che oltre al gesto apprezzano anche l’utilità dell’idea. Eccoli presentati uno ad uno con le relative spiegazioni, per saperne di più basta cliccare sull’immagine del prodotto.
Il massaggiatore elettrico portatile
Le tensioni quotidiane si trasformano in dolore, è un dato di fatto. Se proprio non riesci a calmare tua mamma o a farla rilassare con le tue azioni, provaci con le tue idee, fa che la sua cervicale sia un pensiero che se ne va ed il suo relax sia una realtà che arriva con un semplice gesto, come quello di attaccare la spina.
La sedia a dondolo
Può sembrare una cosa troppo ovvia, ma sapete cosa vuol dire rilassarsi su una sedia a dondolo anche per soli 10 minuti al giorno? Se lo sapete allora non avrete bisogno di un motivo per acquistarne una (lo starete già facendo), diversamente invece non sapete cosa vi perdete. Fate un buon gesto, fatelo scoprire alla mamma il piacere di essere coccolati dal dondolio. In fondo ogni mamma è stata prima una bambina.
Un libro di parolacce da colorare
Colorare questi mantra un pò particolari dicono che sia un modo per rilassarsi davvero efficace. Se tua mamma sta passando un periodo di quelli da dimenticare, fanculizzare qualcuno mentre colora per bene tutti gli spazi potrebbe rivelarsi molto più efficace di mille discorsi.
Una friggitrice ad aria
Buono il fritto vero? Ma vi siete mai chiesti che rottura di palle sia farlo per una persona che ama la sua casa e ama tenerla pulita, ordinata e profumata? Se non vuoi rinunciare al fritto e rendere tua mamma più felice di farlo, ecco la soluzione.
Una palla da Pilates
La palla da Pilates è un invito all’esercizio fisico e al divertimento allo stesso tempo. Due parole che suoneranno come miracolose alle orecchie di una mamma esaurita, esercizio e divertimento. Mi raccomando però, una volta regalata lasciate che ci si diverta da sola, ognuno ha bisogno dei suoi spazi per giocare.
Un diffusore di aromi con luce incorporata
Uno degli ambienti più importanti per una mamma è indubbiamente la casa, quindi ogni regalo che possa fargli vivere l’ambiente come fosse un paradiso, sarà sicuramente ben accetto. Un diffusore di aromi sarà l’occasione perfetta di regalarsi un ambiente sempre diverso, fresco e con un aroma invitante ogni volta. Se ogni volta che entrate in casa vi riconosce dall’odore, copritelo.
Bottiglia d’acqua con infusore per frutta
Una novità in campo fitness e non è questa bellissima bottiglia con all’interno un infusore utile a metterci la frutta e bere dell’acqua che sarà oltre che fresca anche aromatizzata e dissetante. La Mamma ama le novità, sopratutto di questo genere.
Il massaggiatore per piedi con massaggio Shiatsu riscaldato
Ecco una figata vera e propria. Un bel massaggio ai piedi, riscaldati e massaggiati lentamente…ma che ve lo dico a fare. Se la Mamma è esaurita, questa può essere una cura efficace e sopratutto un regalo più che apprezzato.
La nuova Polaroid con stampa immediata

A tutti piace avere le giuste possibilità, ecco che proprio per questo motivo una macchinetta fotografica piccola e utile a stampare direttamente le foto che si scattano, è indubbiamente un’idea regalo i-tech perfetta per la mamma che oltre ad essere esaurita è anche un pò imbranatella con le tecnologie.
Il poliedro antistress (per mamme troppo esaurite)
Ultimo in classifica ma non ultimo come importanza, ecco il poliedro antistress, una specie di dado a più facce utile a sfogare lo stress più recondito che si annida tra le dita. Con questo potrete cliccare, ruotare, premere, schiacciare bottoni ecc…quanto volte vorrete. Se il vostro piano è evitare che vostra mamma vi metta le mani addosso, provate a farla sfogare con questo.