Sempre con un pensiero per la testa, sempre attente che tutto vada per il meglio e sopratutto sempre pronte a ricevere brutte notizie e reagire di conseguenza cercando di recuperare il recuperabile. Non sono supereroi, sono Mamme e in molti casi sono anche esaurite.

C’è chi sceglie di fregarsene di tutto e lasciare che i figli crescano da soli, c’è chi invece si fa carico di ogni stress che circola in casa, senza tirarsi mai indietro. Hanno mille pensieri, mille compiti e un serbatoio di pazienza infinito, anche se spesso e volentieri si lasciano andare in gesti ed esclamazioni che lasciano basiti. Le mamme esaurite sono il tappo perfetto per un contenitore che rischia di esplodere.

Una volta l’anno viene festeggiata la Mamma e tutti ne approfittano a fare una qualche specie di regalo dove, nella maggior parte dei casi, ne viene apprezzato il pensiero più che l’utilità del regalo stesso. A pensarci bene infatti, un braccialetto o una collana nuova emoziona in quel momento ma poi si trasforma facilmente nell’ennesima cosa a cui dare un posto in casa e un posto nei propri pensieri. In poche parole, carinerie a parte, il regalo fatto giusto per fare oltre a non creare un beneficio per chi lo riceve, si trasforma facilmente in qualcosa di controproducente.

Ti piace Novabbe.com?

Ecco allora 10 regali pensati per le mamme esaurite, quelle che oltre al gesto apprezzano anche l’utilità dell’idea. Eccoli presentati uno ad uno con le relative spiegazioni, per saperne di più basta cliccare sull’immagine del prodotto.

Il massaggiatore elettrico portatile

Clicca sull’immagine per scoprire di più e sapere quanto costa su Amazon.

Le tensioni quotidiane si trasformano in dolore, è un dato di fatto. Se proprio non riesci a calmare tua mamma o a farla rilassare con le tue azioni, provaci con le tue idee, fa che la sua cervicale sia un pensiero che se ne va ed il suo relax sia una realtà che arriva con un semplice gesto, come quello di attaccare la spina.

Scopri le offerte su Amazon
in questo preciso momento