Le illusioni ottiche sono sempre motivo di stupore in quanto, all’inizio, non sembrano avere una spiegazione logica. Diciamo quindi che le illusioni ottiche sembrano quanto più di vicino alla magia.


Il cervello di fronte a un’illusione ottica viene letteralmente ingannato. Ne ho parlato già altre volte di questo argomento, come nel caso dei cerchi che girano se li fissi, della foto che il cervello vede in due modi diversi seppur uguale e molto altro.

Oggi vi mostro una delle illusioni ottiche più belle che abbia mai visto.

In pratica vi basterà fissare il puntino nero per tutto il tempo scandito dalla barra che compare nella parte bassa della foto.



Una volta terminato il tempo noterete come il vostro cervello veda un’immagine a colori nonostante in realtà sia in bianco e nero.

Finché resterete con gli occhi sul puntino, l’immagine sarà a colori, se li sposterete dal puntino noterete che l’immagine in realtà è in bianco e nero.

Fenomenale.


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.