11 illusioni ottiche (senza fotoritocco) che puoi realizzare anche tu divertendoti a stupire i tuoi follower

4831

Quando si vuole creare un’immagine in grado di stupire chi la guarderà le vie da percorrere sono essenzialmente due: la fantasia a braccetto con la creatività o le capacità mostruose con Photoshop.

Oggi vi presento un artista che vi insegnerà con esempi pratici come realizzare immagini capaci di stupire e attirare like senza usare Photoshop, filtri o altri trucchi digitali.

Lu si chiama Tiago Silva (come il calciatore brasiliano ma senza h) ed è un appassionato di illusioni ottiche. Girovagare per la città osservando ogni piccolo particolare e riflettendo su come sfruttarlo per stupire e divertire sembra essere il suo hobby preferito.

Certo, realizzare degli scatti simili potrebbe esporvi agli sguardi attoniti delle persone che vi guarderanno cercando di capire perché vi comportiate in quel modo, perché saltate ripetutamente o perché cercate un sasso per terra e lo mettete di fronte alla fotocamera per provare chissà cosa, ma tranquilli, la follia quando viene compresa solitamente si trasforma in fascino, basterà spiegare il motivo del gesto e vedrete che quasi sicuramente passeranno dall’essere attoniti al volervi imitare.

Le foto che state per vedere sono state realizzate tutte da Tiago Silva e pubblicate sul suo instagram, quindi il consiglio è di rubare la tecnica con gli occhi e sopratutto seguire questo artista su instagram per nuovi trucchi e ispirazioni.

Interagire con un murales è un’ottima idea per creare uno scatto virale

Il sole penetra tra i vicoli della tua città formando fasci di luce? Falli tuoi e simula di avere un super potere ad esempio

Hai già visto l’artista che crea illustrazioni usando le ombre degli oggetti? Clicca qui

Giocare con le ombre è un’operazione quasi elementare, l’importante è tenere sempre allenata la fantasia così da cogliere ogni buona occasione per farlo

Per realizzare uno scatto simile sappiate che ci vogliono essenzialmente tre cose: il culo, la modalità scatto continuo e ancora il culo.

In questo caso l’artista ha fatto una specie di “arte su arte” sfruttando un’opera per strada e personalizzandola con un semplice gesto. Nella tua città ci sono opere che puoi usare a tuo favore per uno scatto virale?

La torre di Pisa insegna…

Ricordate quando vi ho detto di salti che per gli altri potrebbero sembrare senza senso? Ecco il risultato, anzi, uno dei risultati possibili.

Fonte: instagram.com/umtiago/