Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Comincio subito col dirvi che la parola impiattamenti non esiste, almeno così mi suggerisce il correttore automatico, fatto sta che per descrivere questo modo di presentare un piatto, davvero brutto e imbarazzante, non c’è modo migliore che usare una parola brutta e imbarazzante: impiattamenti.

Pubblicità

Avete presente quando entrate in un ristorante e sentite subito nell’aria quel brio di trash? Si, è quello il momento in cui state capendo che i proprietari, pur di fare qualcosa di originale, sono caduti in qualcosa di molto trash. Come quella pizzeria che metteva direttamente i soldi sulle pizze.

Il mondo è pieno di impiattamenti brutti e imbarazzanti

Un esempio perfetto, per iniziare, può tranquillamente essere questa Barbie ricoperta di speck. Quando si dice “i gusti sono indiscutibili”.

Barbie ricoperta di speck
Barbie ricoperta di speck

Cosa passa per la testa di uno che ha un’idea del genere. Sarà stato un tributo all’abito fatto completamente di carne indossato da Lady Gaga?

Il bello del trash è che non ha limiti. Un’altro esempio perfetto può essere il modo in cui viene presentato questo tiramisù, con tanto di rosmarino ad abbellire rendendolo di fatto un cosplay del terriccio.

Pubblicità

Il tiramisù all'interno del vasetto sembra un cosplay del terriccio
Il tiramisù all’interno del vasetto sembra un cosplay del terriccio

Il piatto può essere qualsiasi cosa, basta che non sia un piatto normale, altrimenti l’originalità trash perde di credibilità. Un esempio perfetto sono questa specie di cannelloni presentati su una pala.

cannelloni presentati su una pala
Cannelloni presentati su una pala

Mi dirai, a questo punto perché non osare davvero tanto? Magari al posto della pala puoi metterci direttamente una scarpa. Detto, fatto.

6 esempi perfetti di impiattamenti brutti e imbarazzanti

Poi esiste anche chi alla fantasia trash riesce ad aggiungere anche quella nota di satira preparando un cappuccino all’interno di un contenitore particolare: una tazza di wc in miniatura.

Il cappuccino nella tazza da wc in miniatura
Il cappuccino nella tazza da wc in miniatura

Il vincitore però di questo mini menù di impiattamenti brutti e imbarazzanti è lui. L’uomo che ha appeso delle fette di prosciutto crudo direttamente al lampadario, così, perché fa molto chic.

Prosciutto crudo appeso al lampadario
Prosciutto crudo appeso al lampadario

Segui Novabbe.com su Telegram | Facebook | Twitter | Youtube | Instagram