Per tutti coloro che sono nati negli 80 o inizi anni 90, il libro che ha accompagnato i pomeriggi al catechismo è stato con molta probabilità “Io sono con voi“. Grafica semplice, messaggio chiaro e scritto a caratteri cubitali e quelle quattro strisce verdi che forse stavano li per distinguere quel testo dalla massa.
Io sono con voi è stato uno dei libri del catechismo più conosciuti in assoluto. Ma la celebrità si sa, non è tutta rose e fiori.
Esiste un libro di bestemmie che ha una copertina uguale al libro del catechismo
Si intitola La tua bestemmia quotidiana e si propone come una sorta di guida spirituale per combattere lo stress e la rabbia attraverso l’uso della bestemmia. Qualcosa di simile allo yoga da fare bestemmiando, urlando e alcolizzandosi.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Ovviamente il testo all’interno non sarà un trattato o una guida medica, bensì una goliardata fatta su misura per chi, come me, nota ogni singola nota di creatività. Eppure le recensioni sono tutte entusiaste in quanto, come idea regalo, è il libro perfetto per l’amico che ha fatto della bestemmia il suo slang da difendere con le unghie.
Escludendo la genialità della copertina che di fatto è un mix tra il fare satira e il perculare, la chicca vera di questo libro è l’autore: O.Kan
Se vi chiedete il perché è presto spiegato. Dato che Amazon, come molti altri e-commerce, presentano l’autore con un “di” affianco, nel caso di La tua bestemmia quotidiana, si unisce il nome dell’autore all’articolo e il gioco è fatto: di O.kan. Geniale
Se ti stai chiedendo a cosa serva bestemmiare, sappi che alcuni studiosi hanno tirato fuori delle risposte interessanti in merito.