Per tutti coloro che sono nati negli 80 o inizi anni 90, il libro che ha accompagnato i pomeriggi al catechismo è stato con molta probabilità “Io sono con voi“. Grafica semplice, messaggio chiaro e scritto a caratteri cubitali e quelle quattro strisce verdi che forse stavano li per distinguere quel testo dalla massa.

Io sono con voi è stato uno dei libri del catechismo più conosciuti in assoluto. Ma la celebrità si sa, non è tutta rose e fiori.

Esiste un libro di bestemmie che ha una copertina uguale al libro del catechismo

Si intitola La tua bestemmia quotidiana e si propone come una sorta di guida spirituale per combattere lo stress e la rabbia attraverso l’uso della bestemmia. Qualcosa di simile allo yoga da fare bestemmiando, urlando e alcolizzandosi.

Ovviamente il testo all’interno non sarà un trattato o una guida medica, bensì una goliardata fatta su misura per chi, come me, nota ogni singola nota di creatività. Eppure le recensioni sono tutte entusiaste in quanto, come idea regalo, è il libro perfetto per l’amico che ha fatto della bestemmia il suo slang da difendere con le unghie.

Escludendo la genialità della copertina che di fatto è un mix tra il fare satira e il perculare, la chicca vera di questo libro è l’autore: O.Kan

Se vi chiedete il perché è presto spiegato. Dato che Amazon, come molti altri e-commerce, presentano l’autore con un “di” affianco, nel caso di La tua bestemmia quotidiana, si unisce il nome dell’autore all’articolo e il gioco è fatto: di O.kan. Geniale

Se ti stai chiedendo a cosa serva bestemmiare, sappi che alcuni studiosi hanno tirato fuori delle risposte interessanti in merito.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.