Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Hai presente quando ti prende quella voglia di mostrare a tutti ciò che hai, quanto sei ricco e beato ma sopratutto, quanto gli altri siano poveri rispetto a te? Ecco, questo tipo di voglia con la nascita di Instagram (e app affini) ha cominciato a palesarsi più e più volte tra la gente. Il problema è che non possiamo essere tutti ricchi.

Pubblicità

La ricchezza non esisterebbe senza la povertà, è naturale. Per ogni volta che qualcuno vanta un suo lusso, un altro automaticamente sta nascondendo la sua povertà. Non esiste un equilibrio su un concetto basato proprio sullo squilibrio.

Qui il discorso prende due strade precise: o sei ricco davvero o sei tristemente un falso ricco.

Di fatto puoi divertirti con una terza opzione, la più sana ed equilibrata davvero: il lusso ignorante.

Per lusso ignorante si intendono tutti quegli oggetti che vogliono assomigliare ai veri oggetti di lusso, anche attraverso la mera imitazione, rimanendo comunque con quell’anima ignorante che sa farsi spazio, come un marchio travisato o un oggetto palesemente falso.

Un esempio perfetto di lusso ignorante sono i prodotti taroccati male.

Pubblicità

Sappi che da oggi puoi fare il ricco su instagram in versione green e senza sfigurare. Tutto grazie a un’azienda cinese che su Alibaba vende la Lamborghini Sedan (dignitosamente taroccata) in versione elettrica.

Voglia di lusso ignorante? Ecco la Lamborghini elettrica cinese a 15000€
Ecco la Lamborghini disponibile in due colori. L’assetto rialzato e le gomme da modellino della Burago è solo la ciliegina sulla torta.

L’auto costa circa 15.000€ ed è disponibile da subito. Se vuoi stupire tutti gli amici arrivando con quel classico rombo da motore elettrico, quell’assetto alto da auto da corsa e quelle gomme degne di un modellino della Burago, questa è la tua occasione perfetta.

Il bello del mercato Cinese è che hanno fatto dello sdegno dall’estero la loro forza. Avete presente quando si diceva “eh si, ma è una cinesata”, volendo sottolineare la mancanza di qualità nel prodotto? Bene, i Cinesi hanno capito che per cultura buona parte del resto del mondo disprezza ciò che poi compra. Hanno capito così che il loro successo commerciale era più semplice da realizzare di quanto si possa credere.

Se si guarda tra le informazioni di questa macchina su Alibaba si scopre che la spedizione parte direttamente dal porto più vicino alla fabbrica Cinese che la produce e la Lamborghini tarocca ti arriverà niente meno che in un cartone gigante, come un modellino di auto qualsiasi. Che geni, comprare la macchina e riceverla già montata si ma ancora nel cartone.

Cinesata sublime e lusso ignorante si incontrano.

Pubblicità

Per acquistare la Lamborghini in versione lusso ignorante, segui questo link e goditi anche il video con la demo della macchina (che poi consiste in un’accelerata e una frenata, ignorante anch’essa).

Segui Novabbe.com su Telegram | Facebook | Twitter | Youtube | Instagram